Tracking dei pacchi con Gmail
Novità

Molto presto Gmail potrà tracciare le vostre spedizioni!

In vista di Black Friday e Natale pare che Google stia integrando una interessantissima funzionalità in Gmail. Si tratta di un sistema di monitoraggio delle spedizioni, un pratico tracking direttamente disponibile su Gmail, ed arriva con un tempismo perfetto, almeno negli States.

Leggi anche:

Tracking dei pacchi con Gmail
Tracking dei pacchi con Gmail | Evosmart.it

Traccia le tue spedizioni direttamente da Gmail

Si apre a breve il periodo di shopping più intenso dell’anno, con offerte legate a Black Friday e Natale, e tantissime spedizioni in arrivo. La novità di Google consentirà di visualizzare più rapidamente tutti i dettagli delle spedizioni, e di rimanere costantemente aggiornato senza dover andare a ricercare numeri di spedizione in qualche remota mail.

La nuova funzione di monitoraggio effettuerà infatti automaticamente la scansione dei numeri d’ordine e raccoglierà le mail che le contengono in cima alla casella di posta elettronica. Quando aprirete la Gmail troverete a portata di mano tutte le informazioni sugli ordini effettuati, le spedizioni in corso, e le date di consegna. In questo modo si riesce a tenere in ordine la casella di posta elettronica, e sotto mano tutte le informazioni legate agli ordini. Ma non è difficile pensare a come il sistema possa essere implementato. La disponibilità per la nuova funzione dovrebbe arrivare durante le prossime settimane.

Ovviamente si tratta di un’opzione disattivabile. Quando disponibile, gli utenti verranno avvisati all’apertura di Gmail e potranno scegliere se autorizzare Google ad andare alla ricerca degli ordini. In seguito, la funzione potrà essere abilitata e disabilitata dalle impostazioni di Gmail.

Per il momento, Google dichiara che la novità supporterà la maggior parte dei corrieri statunitensi.

Via: AndroidHeadlines
Fonte: Google

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più