Samsung brevetto
AndroidLeaks e Curiosità

Un Samsung Galaxy rollable? Condiviso un primo concept

In queste ore è stato condiviso online un primo brevetto ( anzi, secondo) che vede come protagonista un futuro Samsung Galaxy arrotolabile. Si, perché il mondo del tech si evolve di continuo e le aziende devono tenere il passo. Il primo concept rappresenterebbe il primo dispositivo Samsung estensibile. Si, estensibile. Questa notizia era stata già trapelata alcuni mesi fa ma ora sembra ci siano novità a riguardo.

Samsung brevetto
Samsung brevetto

Leggi anche:

Il nuovo brevetto Samsung

La rivoluzione degli smartphone è ormai iniziata. Non solo pieghevoli, ormai è una vera e propria sfida a chi crea il migliori design con le migliori caratteristiche tecniche. Samsung è sempre stata una delle aziende che ha portato una ventata di novità all’interno dei suoi dispositivi. E poteva non farlo anche questa volta? E’ stato, infatti, condiviso un brevetto che vedrebbe uno smartphone Samsung Galaxy estendibile, una vera e propria chicca per la società.

Il design di questo nuovo prototipo di smartphone è stato creato dall’azienda coreana al WIPO ( World Intellectual Property Organization). Lo smartphone di Samsung dovrebbe presentare uno schermo trasparente e arrotolabile  con due design totalmente differenti.  Il brevetto nasce dalla collaborazione tra SamMobile e l’artista Jermaine Smit.

Il primo è composto da un display che viene utilizzato come una vera e propria estensione laterale dello schermo principale del dispositivo mentre il secondo design esce letteralmente fuori dal comparto dello smartphone dalla parte superiore diventando, così, stretto e lungo.

Questo nuovo modello di smartphone creato da Samsung potrebbe essere pensato per l’attività di gaming oppure da utilizzare tutti i giorni ma in una modalità “Pro”. Ovviamente, la strada per Samsung sarà ancora lunga visto le due sfide che la attendono come il display trasparente e la modalità arrotolabile.

Come sempre, ci teniamo a precisare che trattandosi di un brevetto non sappiamo se e quando Samsung deciderà di renderlo ufficiale.

Via: everyeye

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più