Twitteraccount verificato
Leaks e CuriositàSocial & Community

Twitter testa un nuovo modo per proteggere il tuo account

Archiviata ( si fa per dire) la storia con Elon Musk, Twitter continua a pensare e a lavorare al meglio per poter proteggere i profili die propri utenti. Pare, infatti, che il social voglia introdurre un tag speciale per evidenziare gli account verificati con il numero di telefono.

Twitter e l'account verificato
Twitter

Leggi anche:

La novità di Twitter

Sta per arrivare una funzione molto importante per la sicurezza degli utenti su Twitter. Infatti, il social network starebbe pensando di inserire un tag speciale per verificare tutti quegli account “sicuri”. L’ingegnere Jane Manchun Wong ha scovato un’etichetta Twitter che tenderebbe a segnare  gli account con un numero di telefono verificato.   Inoltre, avrebbe anche notato un’altra funzione di test che mostrerebbe  il conteggio delle visualizzazioni per i tweet, a cui alcuni utenti hanno già accesso attraverso la voce “analisi”.

Avere un account verificato grazie ad un numero di telefono potrebbe dare una maggiore sicurezza agli utenti che utilizzano Twitter. Inoltre, il social consentirà  inoltre alle persone di avere lo stesso numero di telefono associato ad un massimo di dieci account diversi. Gli account verificati con “spunta blu” devono già avere un numero di telefono verificato o un indirizzo e-mail allegato.

La novità dell’account verificato potrebbe far pensare che, in realtà, Twitter stia avendo non pochi problemi con la sicurezza del proprio social. Basti pensare ad un aneddoto accaduto il 5 agosto quando un hacker ha avuto la possibilità di scoprire 5,4 milioni di nomi di account associati a particolari numeri di telefono e indirizzi e-mail. Il tutto, ovviamente, risolto.

Chissà se questa novità renderà Twitter un posto ancora più sicuro.

Fonte: theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più