La tua schermata di blocco sta per trasformarsi, completamente. Apple ha reso il Lock Screen dell’iPhone il centro di iOS 16, offrendo agli utenti un maggiore controllo sull’aspetto e su una maggiore personalizzazione. Ma non finisce qui perché pare che, oltre ad icone e orologi, sulla schermata di blocco ci saranno anche le pubblicità.
Leggi anche:
- Apple sta lavorando a nuovi prodotti: trapelata la lista
- iOS 16 non convince tutti: ecco perché
- Apple iPhone 14: alcuni modelli saranno simili all’iPhone 13?
Glance e la nuova schermata di blocco
Pare che d’ora in poi avremo la possibilità di visionare le pubblicità anche sulla schermata di blocco del nostro smartphone. Tutto questo grazie a Glance, una società che si occupa di produrre contenuti per questa determinata sezione. Questa novità verrà rilasciata tra un paio di mesi negli Stati Uniti.
Glance non è altro che una sussidiaria di InMobi Group finanziata ( almeno in parte) da Google e dall’ imprenditore Peter Thiel (co-fondatore di PayPal). In realtà Glance esiste già da un po’ di tempo sui mercati asiatici raggiungendo 400 milioni di dispositivi. Ma come funziona? L’utente, appena sbloccata la sua schermata di blocco, si vedrà una serie di notizie, articoli, link, video, giochi, foto, quiz e molto altro. Ogni elemento, che viene definito “Glance”, verrà visionato a schermo intero e l’utente potrà approfondire tutte le news semplicemente con un tocco.
Pare proprio che la schermata di blocco sia uno degli elementi più interessanti nell’ultimo periodo per le aziende di smartphone. Basti semplicemente pensare ad Apple che durante la sua conferenza annuale per sviluppatori, la WWDC, ha presentato tantissime novità dedicate ad iOS 16, una di queste è stata sicuramente la schermata di blocco con tantissime nuove interazioni e nuovi elementi.
Fonte: theverge