Il sito streaming sta per evolversi. Qualche settimana fa, infatti, abbiamo condiviso la notizia ufficiale dell’arrivo su Netflix delle pubblicità con nuovi abbonamenti. In queste ore, però, sembra che ci siano alcuni dettagli che non renderanno molto contenti gli utenti. La versione low-cost dell’abbonamento non supporterà i contenuti offline.
Leggi anche:
- Le migliori serie tv Netflix da guardare in streaming (Aggiornamento 13/08)
- Amazon ti regala 3 mesi di Music Unlimited!
- Disney+ da record: è prima per abbonati, supera Netflix
La pubblicità di Netflix
Secondo lo sviluppatore Steve Moser , che ha studiato il codice del nuovo abbonamento Netflix, la piattaforma streaming potrebbe limitare i download offline. Tranquilli, questa “brutta notizia” è dedicata solo all’abbonamento low-cost del sito.
In poche povere, gli utenti non avranno la possibilità né di scaricare né di guardare i contenuti streaming in modalità offline perché il tier più basso più dell’abbonamento permetterà la visione dei titoli streaming o in streaming oppure tramite una buona connessione a Internet. Al momento non conosciamo i motivi di questa decisione. In molti pensano sia dovuta alla collaborazione di Netflix con Microsoft, ma nulla è sicuro. Certo, sarebbe un gran bel problema visto che al momento su Netflix è possibile scaricare contenuti offline.
Come la prenderanno i futuri abbonati? Alcuni mesi fa, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos aveva annunciato che il nuovo abbonamento con pubblicità non avrebbe avuto le stesse funzioni di quello che utilizzano gli abbonati al momento. In realtà, il nuovo abbonamento con pubblicità sarebbe anche un modo di Netflix per poter “invogliare” gli utenti ad iscriversi alla piattaforma passando poi ad un diverso abbonamento.
Chissà come andrà a finire. Pare che per scoprire di più sui nuovi abbonamenti dovremo aspettare l’arrivo ufficiale. Tu cosa ne pensi di questa decisione?
Fonte: theverge