Asus ROG Phone 6 e 6 pro
AndroidLeaks e Curiosità

Asus ROG Phone 6D trapelato online: ecco come sarà

Asus ha lanciato la serie ROG Phone 6 a luglio. Ma c’è di più. Online è apparsa una nuova versione dello smartphone, l’ Asus ROG Phone 6D, con la presenza di chipset Dimensity 9000+. Scopriamo insieme come potrebbe essere il nuovo modello.

Asus ROG Phone 6
Asus ROG Phone 6

Leggi anche:

Asus ROG Phone 6D

E’ stata trapelata online una nuova variante dell’Asus ROG Phone 6con chip MediaTek Dimensity 9000 +. Il nuovo modello, che si chiamerà probabilmente Asus ROG Phone 6D, è stato avvistato sulla piattaforma di benchmark AnTuTu. 

Il punteggio condiviso di 1.146.594 dello smartphone  con numero di modello ASUS_AI2203_D potrebbe non essere ufficiale e presentare un valore anomalo ma è comunque del 2-3% in più rispetto allo stesso ROG Phone 6 Pro, alimentato da uno Snapdragon 8+ Gen 1. 

Ancora più importante, la CPU ha ottenuto oltre 290.000, circa il 15% in più rispetto a qualsiasi chipset Qualcomm mai registrato. Il punteggio totale è la somma di quattro componenti chiave: CPU, GPU, memoria, interfaccia utente ed esperienza.

Asus ROG Phone 6
Asus ROG Phone 6

Purtroppo, Asus continua a rimanere in silenzio su qualsiasi nuovo lancio di telefoni ROG, ma prevediamo che il 6D arrivi presto, poiché il dispositivo è stato  già certificato a 3C (China Compulsory Certification) con la presenza di  ricarica rapida a 65 W, così come il modello originale.

Al momento non sappiamo se e quando questo nuovo smartphone arriverà anche da noi ma, come sempre, ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più in merito.

L’Asus ROG Phone 6

L’azienda ha deciso di non cambiare di molto il design e si è attenuto a quello dei modelli precedenti. Piccola differenza è il modulo fotografico che ora è contenuto all’interno di una quadrante di vetro nella parte posteriore dello smartphone. Il chip è, come già preannunciato, lo Snapdragon 8+ Gen 1.  All’interno dei nuovi smartphone da gaming  è presente anche un nuovo sistema di dissipazione passiva che si basa su doppia superficie di grafite più grande e una camera di vapore ( anche questa più grande del 30%). 

Presente anche una nuova ventola esterna AeroActive Cooler 6  che aiuta ancora di più il nuovo sistema di dissipazione. La parte anteriore del ROG Phone 6 è presente un display da 6,78 pollici da FullHD+ con 165 Hz di frequenza di aggiornamento. Importante è anche il pannello AMOLED di Samsung che può raggiungere i 1200 nit di luminosità massima in HDR insieme al vetro Gorilla Glass Victus.

ROG Phone 6
ROG Phone 6

Arriviamo ad una delle parti clou. Lo smartphone  ha un comparto fotografico composto da sensore Sony IMX766 da 50 MP, ultra grandangolare da  13 MP e una macro da 5MP. La batteria è di 6.000 mAh insieme alla presenza di porta USB-C 3.1 posizionata sul lato dello smartphone, due connettori Type-C, jack da 3,5mm.

Ciò che differenzia il modello “base” del ROG Phone 6 da quello Pro è il display ( la versione Pro presenta un display AMOLED a colori) e le memorie:

  • Asus ROG Phone 6: disponibile in due varianti ( 12/256 GB e 16/512 GB) nella colorazione Storm Black
  • modello Pro del ROG PHone 6: 18/512 GB  nella colorazione Storm Whit

Fonte: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più