Asus ROG Phone 6 e 6 pro
AndroidNovità

Asus ROG Phone 6 ufficiale: potenza allo stato puro!

Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, Asus ha finalmente ufficializzato non solo ROG Phone 6 ma anche il modello Pro. Due nuovi smartphone che presentano massima potenza che porta con sé anche tantissime novità.

Asus ROG Phone 6
Asus ROG Phone 6

Leggi anche:

Asus ROG Phone 6 e 6 Pro

Finalmente ufficiali i nuovi Asus ROG Phone 6 e 6 Pro.L’azienda ha deciso di non cambiare di molto il design e si è attenuto a quello dei modelli precedenti. Piccola differenza è il modulo fotografico che ora è contenuto all’interno di una quadrante di vetro nella parte posteriore dello smartphone. Il chip è, come già preannunciato, lo Snapdragon 8+ Gen 1.  All’interno dei nuovi smartphone da gaming  è presente anche un nuovo sistema di dissipazione passiva che si basa su doppia superficie di grafite più grande e una camera di vapore ( anche questa più grande del 30%). 

Asus ROG Phone 6
Asus ROG Phone 6

Presente anche una nuova ventola esterna AeroActive Cooler 6  che aiuta ancora di più il nuovo sistema di dissipazione. La parte anteriore del ROG Phone 6 è presente un display da 6,78 pollici da FullHD+ con 165 Hz di frequenza di aggiornamento. Importante è anche il pannello AMOLED di Samsung che può raggiungere i 1200 nit di luminosità massima in HDR insieme al vetro Gorilla Glass Victus.

comparto fotografico
comparto fotografico

Arriviamo ad una delle parti clou. Lo smartphone  ha un comparto fotografico composto da sensore Sony IMX766 da 50 MP, ultra grandangolare da  13 MP e una macro da 5MP. La batteria è di 6.000 mAh insieme alla presenza di porta USB-C 3.1 posizionata sul lato dello smartphone, due connettori Type-C, jack da 3,5mm.

Ciò che differenzia il modello “base” del ROG Phone 6 da quello Pro è il display ( la versione Pro presenta un display AMOLED a colori) e le memorie:

  • Asus ROG Phone 6: disponibile in due varianti ( 12/256 GB e 16/512 GB) nella colorazione Storm Black
  • modello Pro del ROG PHone 6: 18/512 GB  nella colorazione Storm White

Prezzi e disponibilità

I due smartphone dell’azienda saranno disponibili a partire dalla metà di luglio sui Eshop, Unieuro e GoldStore. Potrai accedere al preordine solo tramite il sito ufficiale Asus. In queste caso, gli utenti riceveranno inclusa nel prezzo la nuova ventola AeroActive Cooler 6 con valore  di 99,90 euro.

Asus ROG Phone 6
Asus ROG Phone 6

Il modello base avrà un costo di 1.099 euro per la variante da  12/256 GB mentre per quella da 16/512 GB il costo sarà di 1.199 euro. Il modello Pro, invece, avrà un costo di 1.399 euro.

Fonte: Asus

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più