Apple chip M2
AppleLeaks e CuriositàNovità

Apple: M2 Pro in produzione entro la fine del 2022 con processo produttivo a 3nm

Come anticipato dai rumor, Apple ha presentato nel corso dell’ultima WWCD il nuovo chip M2 e i primi due dispositivi ad integrarlo: il nuovo MacBook Air e la versione aggiornata del MacBook Pro da 13″. Oggi una nuova carrellata di rumor riguardanti proprio Apple ci svela le tempistiche per l’arrivo di M2 Pro, il prossimo chip entry level dei Mac dedicati ai professionisti.

Leggi anche:

DOPO LA PRESENTAZIONE DI APPLE M2 INIZIANO I RUMOR SU M2 PRO, IL PRIMO CHIPSET A 3NM DI APPLE

MacBook Pro Apple
Apple M2 Pro in produzione di massa entro la fine dell’anno, i primi dettagli  del chipset per i Mac dei professionisti

Le prime macchine a vantare il nuovo M2 non arriveranno nei negozi prima di Luglio, ma per Jeff Pu di Haitong Tech Research è il momento giusto per parlare di M2 Pro. I tempi in effetti sono maturi: la produzione del nuovo chipset inizierà entro la fine dell’anno presso gli stabilimenti di TSMC. Queste tempistiche dovrebbero consentire il debutto ai primi Mac dotati di M2 Pro entro la prima metà del 2023.

M2 Pro sarà il primo chipset di Apple ad essere realizzato con il nuovo processo produttivo a 3nm, novità che garantirà prestazioni più elevate a parità di consumo. Abbiamo anche le prime informazioni che riguardano l’architettura della CPU integrata di M2 Pro che sarà costituita da 4 core ad alta efficenza energetica e 8 core ad alte prestazioni.

Jeff Pu non si è limitato ha parlare solamente del prossimo M2 Pro, ma è andato oltre. Pu conferma l’arrivo del visore AR di Apple, l’analista prevede il suo debutto nel corso del del secondo trimestre del 2023. La presentazione invece si terrà a breve distanza dal prossimo capodanno cinese e la sua produzione di massa inizierà nel Febbraio del 2023.

Jeff Pu conclude la sua carrellata di indiscrezioni parlando di iPhone 15. Pu conferma la presenza su iPhone 15 Pro di un sensore dotato di ottica periscopica, e afferma che il 2023 sarà anche l’anno del debutto su iPhone per il primo modem made by Apple. Attualmente, per sfruttare la tecnologia 5G, Apple utilizza sui suoi dispositivi i modem progettati da Qualcomm.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più