Elemental: concept art e data per il 27° film di Pixar
Film, Serie TV, AnimeNovità

Elemental: concept art e data per il 27° film di Pixar

Pixar ha annunciato data e titolo del suo 27° film: si chiamerà Elemental e uscirà nei cinema il 16 Giugno 2023, ovvero tra poco più di un anno. Lo studio ha anche condiviso la prima concept art del film che, come intuibile dal titolo, sarà incentrato sugli  elementi della natura.

Leggi anche:

PIXAR PRESENTA ELEMENTAL: IL FILM USCIRÀ NELLE SALE IL 16 GIUGNO 2023

Elemental: concept art e data per il 27° film di Pixar
Ember (a destra) e Wade (a sinistra) nella prima concept art ufficiale di Elemental

Oltre a data, e concept art abbiamo anche una prima infarinatura sui due protagonisti del film: Ember e Wade. Questa improbabile coppia (Ember rappresenta il fuoco, Wade l’acqua) vivono in una cita dove gli tutti gli elementi (acqua, aria, terra e fuoco) convivono:

L’ardente giovane donna e il ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di elementare: quanto hanno effettivamente in comune.”

Il regista della pellicola, Peter Sohn (Il viaggio di Arlo, Partly Cloud), afferma di aver preso ispirazione dalla sua infanzia per la realizzazione dar vita a questa città popolata da elementi così diversi tra loro:

“I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni ’70 e hanno tirato sù un vivace negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni, mescolandoci in un’unica grande “insalatiera” di culture, lingue e bei quartieri. Questo è ciò che mi ha portato a Elemental.
La nostra storia si basa sui classici elementi: acqua, aria, fuoco e terra; alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?”

Ovviamente non sarà necessario aspettare fino al 2023 per vedere un film Pixar al cinema. Il primo film Pixar a debuttare nelle sale dopo la lunga pausa causata dalla pandemia sarà Lightyear – La vera storia di Buzz; lo spin-off dedicato a Buzz arriverà nelle sale il 15 Giugno 2022.

Via: Animeclik

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più