Logitech G Gaming: diamo un primo sguardo alla console dedicata al cloud gaming
AndroidEvoGames - Giochi e ConsoleLeaks e CuriositàNovità

Logitech G Gaming: diamo un primo sguardo alla console dedicata al cloud gaming

All’inizio del mese Logitech aveva annunciato un importante partnership con Tencent per la realizzazione di una consolo portatile dedicata al cloud gaming. Al momento dell’annuncio la compagnia promise il pieno supporto della console ai principali servizi cloud, tra cui Xbox Cloud Gaming e Nvidia Ge ForceNow. In seguito Logitech non ha più condiviso nuove informazioni sulla sua console portatile, ma oggi ci ha pensato Evan Blass a darci una piccola anteprima.

Leggi anche:

LOGITECH G GAMING SI MOSTRA NELLE PRIME IMMAGINI, LA SOMIGLIANZA CON NINTENDO SWITCH È INEVITABILE?

Logitech G Gaming: diamo un primo sguardo alla console dedicata al cloud gaming

Nelle immagini condivise in rete da Evan Blass, Logitech G Gaming è molto più simile a Nintendo Switch di quanto non lo sia lo Steam Deck di Valve. La disposizione dei tasti replica in tutto e per tutto quello della console ibrida dell’azienda giapponese.

A vantaggio di Logitech G Gaming possiamo notare però una forma più ergonomica che ne facilità l’impugnatura. Inoltre, proprio come Steam Deck, anche Logitech G Gaming nasce come console portatile: niente controller removibili e dock da collegare alla TV.

Logitech G Gaming: diamo un primo sguardo alla console dedicata al cloud gaming
Da questa schermata possiamo facilmente intuire che il sistema operativo di Logitech G Gaming sarà basato su Android

L’immagine frontale mostra anche una schermata del sistema operativo, con tanto di prima pagina dedicata al Google Play Store. Possiamo quindi intuire che la console sfrutterà un sistema operativo basato su Android, ma ottimizzato per la gestione di giochi e contenuti multimediali.

Logitech G Gaming seguirà quindi un strada diversa da quelle seguite da Nintendo e Valve, ma non del tutto inedita. In passato Nvidia provò qualcosa di simile, ma senza ottenere il successo sperato. Ironicamente però il lavoro di Nvidia servì proprio a porre le basi di Nintendo Switch. La console ibrida di Nintendo infatti utilizza proprio un chipset Tegra di Nvidia, per la precisione una versione modificata del chipset progettato proprio per la sfortunata Nvidia Shield.

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più