AndroidAudio & Multimedia

Samsung Galaxy S10+ supera i test di DxOMark: è già battaglia con Mate 20 Pro

Ad appena due giorni dalla sua presentazione abbiamo il verdetto del noto portale DxOMark sul reparto fotografico di Samsung Galaxy S10+. Le aspettative non sono state tradite e le fotocamere del nuovo top gamma di Samsung si sono rivelate all’altezza della situazione. Nonostante ciò non c’è stato quel salto in avanti che avrebbe permesso al produttore coreano di settare nuovi standard.

Leggi anche: Huawei Mate 20 Pro testato da DxOMark: punteggio al top ma non è da solo

Samsung con Galaxy S10+ si conferma ma non stupisce, con il nuovo top gamma raggiunge la rivale Huawei

Samsung Galaxy S10+ supera i test di DxOMark: è già battaglia con Mate 20 Pro
Samsung Galaxy S10+ supera i test di DxOMark: è già battaglia con Mate 20 Pro | Evosmart.it

I punteggi complessivi ottenuti da Galaxy S10+ sono praticamente identici a quelli ottenuti pochi mesi fa dal rivale Mate 20 Pro. Ciò però non vuol dire che i due smartphone si comportino allo stesso modo.

In particolare il test di DxOMark tende ad evidenziare in modo positivo gli ottimi risultati ottenuti negli scatti fotografici. Il nuovo flagship di Samsung ha dalla sua una miglior gamma dinamica, una esposizione e un bilanciamento del bianco sempre molto precisi e fedeli alla scena ritratta. Il comparto fotografico di Galaxy S10+ inizia a mostrare il fianco solamente in condizioni di scarsa luminosità, dove la riduzione aggressiva del rumore da parte del software tende a fare perdere i dettagli fini della foto. Inoltre seppur buono lo zoom ottico 2X rimane un passo indietro rispetto allo zoom 3X di Mate 20 Pro.

Leggi anche: Voglia di Galaxy S10? Ecco dove acquistarlo fino a 240 euro in meno!

Samsung Galaxy S10
Samsung Galaxy S10+ pur non settando nuovi standard si dimostra all’altezza delle aspettative |  Evosmart.it

Convincenti anche i risultati ottenuti dall’effetto bockeh grazie ad una scontornamento preciso e naturale. L’uso della camera standard per questa modalità però porta alcuni piccoli problemi di distorsione dell’immagine. La doppia fotocamera selfie invece mostra i muscoli ottenendo un punteggio di 96 punti contro i 75 ottenuti sempre da Mate 20 Pro.

Seppur il reparto video goda degli stessi aspetti positivi delle foto, c’è un maggior problema di perdita di dettaglio dovuta alla rimozione del rumore digitale anche in condizioni di luce non necessariamente critiche.

Alla fine Galaxy S10+ mostra i muscoli posizionandosi al vertice delle classifiche di DxOMark superando iPhone XS Max e raggiungendo Mate 20 Pro. Ma non è finita tra poche settimane Huawei presenterà P30 Pro, sarà lui a far registrare un nuovo record sul portale di DxOMark?

Via: Gizmochina

1 commento

MatWand 5 Giugno 2019 at 15:53

Does Amoxicillin Effect Bc Pills cialis Acheter Lioresal En Ligne

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più