huawei mate x 1
Android Curiosità Novità

Huawei Mate X in arrivo a Settembre, ma in quantità limitate!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La tecnologia degli smartphone pieghevoli sembrava essere ben lontana da noi fino a qualche anno fa, ma durante gli scorsi mesi sia Samsung che Huawei hanno dato alla luce due differenti device di natura pieghevole. Per quanto si tratti di una modalità “acerba” e ancora da definire, dopo svariati problemi sembra essere arrivato il momento di dare il benvenuto a questi due nuovi smartphone.

Leggi anche: Samsung Galaxy Fold è pronto al lancio! Dispositivo in arrivo a Settembre

Leggi anche: Mate X avvistato nelle mani del CEO di Huawei: manca poco?

HUAWEI MATE X ARRIVERA’ SUL MERCATO IN QUANTITA’ LIMITATE

Per quanto il Galaxy Fold sia stato il protagonista di svariate critiche e malfunzionamenti, Huawei dal canto suo, ha evitato di subire lo stesso trattamento rimandando anch’essa l’uscita del suo device. Ora che tutto sembra essersi sistemato, sia il Galaxy Fold che il Huawei Mate X potrebbero uscire durante lo stesso periodo. Proprio per questo motivo, è notizia ufficiale che Huawei abbia deciso di commercializzare il suo smartphone poco per volta, andando per gradi. Entrando più nello specifico possiamo dirvi che i Mate X di casa Huawei verranno resi disponibili in ” piccole dosi” , ovvero in quantità di pezzi limitati.

huawei mate x 2
Huawei Mate X, il primo foldable della casa cinese | Evosmart.it

Così facendo Huawei eviterà di dover ritirare tutti i modelli in caso di problemi, ma non solo! Sarà in grado di avere il pieno controllo di svariate situazioni o complicanze che potrebbero presentarsi.

Il nuovo Mate X è un device a tutti gli effetti top di gammaprocessore Kirin 9808 GB di RAM LPDDR4X512 GB di Memoria Internadisplay OLED QHD+ da 8″ (aperto) e supporto alle reti 5G. Uno smartphone che non sembra farsi mancare nulla, e che porta nella line-up premium di Huawei il concetto di smartphone “foldable” (pieghevole).

Huawei Mate X avvistato nelle mani del CEO

L’approccio di Huawei è, però, diametralmente opposto rispetto a quello adottato da Samsung per la realizzazione di Galaxy Fold: il display, infatti, è una singola unità OLED QHD+ (2480 x 2200 pixel) che si apre verso l’esterno e che, una volta aperta, raggiunge una diagonale di 8″. Da chiuso, invece, il display possiede una diagonale equivalente ai 6.6″ (lato A) e 6.3″ (lato B) di uno smartphone “standard”.

Abbiamo anche una tripla fotocamera con lenti Leica, che va a riprendere (probabilmente) alcune delle implementazioni utilizzate su Mate 20 Pro.

QUI tutte le caratteristiche del device.

Via: gizmochina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

HarmonyOS: le principali caratteristiche del OS di Huawei - Evosmart.it 9 Agosto 2019 at 16:00

[…] Leggi anche: Huawei Mate X in arrivo a Settembre, ma in quantità limitate! […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più