impronta sotto il display
Android

Google dice NO all’impronta sotto al display: NON è sicura

L’impronta sotto il display è stata tanto attesa nel 2018, soprattutto per gli utenti OnePlus che la definiscono “innovazione”. Che il futuro sia in un’impronta sotto il display o in un riconoscimento facciale spetta a voi deciderlo. Sicuramente nell’uso quotidiano si nota la rapidirà di sblocco e l’efficienza di entrambi le implementazioni, ma qual è la più sicura? Stando alle ultime notizie l’impronta sotto il display potrebbe avere delle pecche da non sottovalutare. La sicurezza, tanto amata, quanto ricercata sui propri smartphone forse non l’avremmo mai, esiste uno sblocco sicuro? Secondo Google l’impronta sotto il display dimostra di non essere alla pari di uno sblocco differente.

GOOGLE : L’ IMPRONTA SOTTO IL DISPLAY NON E’ SICURA

Se così fosse questa nuova opportunità proposta agli utenti nello scorso anno dovrà essere abbandonata. Dovremmo dire addio all’impronta sotto il display? Apple già da due anni ha coinvolto i suoi utenti con l’implementazione del Face- ID e quasi sicuramente non proporrà una soluzione di questo tipo com’è accaduto con OnePlus 6T ed altri.

Google: impronta sotto il diplay non sicura | Evosmart.it

Nell’ultimo periodo sembra che sia la soluzione che molti marchi stanno valutando da implementare sui propri smartphone, ma Google dice la sua e non approva. L’ impronta sotto il display, secondo il colosso, potrebbe non essere sicura per gli utenti, infatti, i sensori ID presenti sotto il display , se utilizzati per pagamenti da mobile non risultano essere la garanzia più giusta. La tecnologià più sicura potrebbe essere quella che implementerà Samsung nei prossimi Galaxy S10, ma sarà da valutare. Quasi sicuramente la differenza si vedrà per quanto riguarda il prezzo, un’implementazione più sicura è anche più costosa. All’utente viene assicurata una protezione dei propri dati in cambio di un costo maggiore ed aggiuntivo agli anni passati. Sarà veramente così?

Speriamo che Google si sbagli. E voi cosa ne pensate? Preferite uno sblocco con riconoscimento facciale od un’impronta sotto il display? Fateci sapere la vostra opinione.

Fonte: phandroid

Via: gizblog

2 commenti

Nel 2021 l'era delle app a 32-Bit su Android avrà termine - Evosmart.it 16 Gennaio 2019 at 17:31

[…] Google dice NO all’impronta sotto al display: NON è sicura […]

Rispondi
Google Pixel 3 Lite si mostra in un breve video hands-on - Evosmart.it 18 Gennaio 2019 at 9:01

[…] Leggi anche: Google dice NO all’impronta sotto al display: NON è sicura […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più