Problemi con il Face ID? Apple risolve

Funzionamento del Face ID | Evosmart.it

Dopo quasi un anno dal lancio di iPhone X sembrano esserci dei problemi per quanto riguarda lo sblocco frontale di ultima generazione, secondo le ultime notizie in circolazione, Apple avrebbe mandato dei documenti ai centri di assistenza richiedendo ad ognuno di essi il controllo della fotocamera posteriore poiché l’utente potrebbe avere problemi al Face ID, questo probabilmente è dovuto ad un bug di tipo hardware che colpisce la fotocamera posteriore andando a danneggiare il funzionamento dello sblocco anteriore.

Funzionamento del Face ID | Evosmart.it

Cosa fare in caso di malfunzionamento?

Nel comunicato in questione Apple invita gli addetti a procedere con la diagnosi del dispositivo per poi verificare il funzionamento del Face ID, se dovesse risultare non funzionante anche dopo aver cercato di risolvere il problema, l’addetto deve procedere ad un cambio del dispositivo e quindi darne uno nuovo all’utente, questo perché sembra difficile da risolvere poiché le due fotocamere sono collegate tra di loro a livello hardware e si tratta di un errore che va a colpire entrambe, infatti la fotocamera posteriore e la True Depth Camera sono unite tra di loro e il malfunzionamento di una va ad intoppare l’altra.

Già all’inizio dei primi mesi di iPhone X si era verificato un problema al Face ID e alla fotocamera posteriore da parte di un utente, che lamentava il malfunzionamento sia dello sblocco frontale, che della fotocamera posteriore precisando che andando ad utilizzare il Face ID gli veniva segnalato un messaggio di avviso con la seguente scrittura “ Face ID non disponibile, riprova più tardi“.

Se siete possessori di un iPhone X e riscontrate in questo periodo un problema riguardante le fotocamere e soprattutto il funzionamento non corretto del Face ID, recatevi ad un centro Apple e loro provvederanno a risolvere o a procedere con un cambio del dispositivo.

fonte: 9to5mac

Post correlati

iPhone 16: Apple continua a differenziare le dimensioni

iPhone SE 4: spuntano le cover

AltStore PAL disponibile in Europa: arriva il primo store alternativo per iPhone

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più