Honor 7S, lo smartphone più economico di Honor

copertina honor

Honor, marchio di proprietà di Huawei, sta preparando il lancio di un nuovo smartphone: Honor 7S.

Roland Quandt, noto e affidabile leaker, dice che il nuovo smartphone di fascia economica, dovrebbe arrivare in alcuni mercati europei come variante, con specifiche più basse, di Honor 7A. I rendering trapelati, mostrano l’assenza di un lettore di impronte digitali, probabilmente, la società cinese farà affidamento solo al riconoscimento facciale software, presente sulla EMUI.

Honor 7S, lo smartphone più economico di Honor per il 2018. Oreo, schermo in 18:9 ma senza lettore di impronte digitali

Honor 7S viene mosso da un SoC MediaTek MT6739 quad-core con frequenza fino a 1,5 GHz. La RAM dovrebbe essere da 2 GB con un memoria interna da 16 GB, espandibile tramite slot MicroSD. Il dispositivo presenterà un display da 5,45 pollici con rapporto di forma 18:9 e una risoluzione HD + da 720 x 1440 pixel. Pare quindi che Honor abbia optato per un display più piccolo del solito, considerando il rapporto di forma.

Sul retro troviamo una singola fotocamera da 13 MP con LED flash, sulla parte anteriore un sensore per i selfie da 5 MP, anch’esso con LED flash.

La capacità della batteria dovrebbe essere da 3.020 mAh, che garantirebbe, con molta probabilità, una buona autonomia considerando le specifiche hardware. Lo smartphone potrebbe avere uno spessore di 8,3 mm con un peso di 142 grammi. Presente il jack audio nella parte superiore e la micro USB 2.0 standard nella parte inferiore.

Nonostante la fascia a cui è destinato, dovremmo trovare Android 8.0 Oreo con personalizzazione EMUI 8.0. Le colorazioni emerse fino ad ora sono: oro e nero.

L’uscita di Honor 7S è prevista nelle prossime settimane in Europa, con un prezzo, che secondo il leaker, Slashleaks, dovrebbe essere vicino a 120€, quindi qualcosa in meno rispetto a suo fratello maggiore, Honor 7A, venduto a 139€.

Voi utenti cosa ne pensate della strategia di Honor e Huawei, di “invadere” ogni fascia di prezzo con dispositivi simili, un po’ come fece Samsung negli anni passati?

Fonte: Gizmochina

Post correlati

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

Recensione Google Pixel Tablet: bello ma basterà?

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più