Apple: si lavora già alla seconda generazione del visore AR?

Il visore AR di Apple continua ad essere un “fantasma”. Dopo l‘ipotetica presentazione durante la WWDC ( non avvenuta), i rumors e le recenti indiscrezioni che vorrebbero il visore presentato entro il 2023, oggi ci sono novità in merito alla seconda generazione del prodotto di realtà aumentata di Apple. Si, perché a quanto pare, l’azienda di Cupertino starebbe già lavorando alla nuova generazione del visore. 

Apple visore AR

Leggi anche:

Gli ultimi rumors

Dopo gli ultimi umore condivisi nella giornata di ieri relativi al visore e agli occhiali AR di Apple, una nuova indiscrezione farebbe riferimento ad una seconda generazione del visore dell’azienda. Una delle notizie più importanti è che uno dei fornitori del nuovo visore sarà proprio LG che dovrà avere il compito dello sviluppo e della produzione del display interno con tecnologia Micro OLED.

La prima generazione del visore di Apple dovrebbe possedere pannelli microLED di Sony. La nuova lente pensata da Sony per il prodotto di Realtà aumentata di Cupertino dovrebbe essere utile per proiettare verso l’esterno il volto dell’utente in modo da superare il “muro” tra il mondo reale e virtuale.

Secondo le indiscrezioni, LG avrebbe già ordinato i diversi macchinari utili per la produzione dei Micro OLED alla connazionale Sunic System.

Il visore Apple

I rumors sul nuovo visore Appel si susseguono ormai da mesi. C’è chi lo voleva annunciato durante la WWDC, chi ha voluto posticipato e chi, invece, ha condiviso la notizia di un possibile arrivo nel 2023. Quello che sappiamo è che Apple si sta preparando ad una nuova era di prodotti.

Non mancano, infatti, nemmeno voci sulle ipotetiche specifiche tecniche del prodotto. Secondo un report condiviso qualche mese fa,il display del dispositivo sarà un Micro LED. Non è finita qui perché il visore avrà anche il chip M1 e iOS. 

“L’industria dei componenti si aspetta che Apple rilasci un dispositivo per la realtà virtuale (VR) per il mercato del metaverso già quest’anno. Il dispositivo Apple VR sarà dotato di display OLED (Micro Organic Light Emitting Diode). Apple ha collaborato con TSMC allo sviluppo di questo tipo di display OLED. I display micro OLED non richiedono filtri colorati poiché gli OLED si depositano direttamente sul wafer del chip”, questo è ciò che emerse.

Tutto, al momento, sembra essere fermo. Speriamo che l’attesa ne valga realmente la pena.

Fonte: telec.net

 

Post correlati

iPhone 16: Apple continua a differenziare le dimensioni

Huawei Watch Fit 3 in queste nuove immagini

Samsung Galaxy S24 FE: nuove conferme sul suo arrivo

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più