redmi airdots 6
AndroidNovitàXiaomi

Xiaomi: sequestrate più di 1000 Air Dots fake

Le Xiaomi Air Dots hanno avuto un successo travolgente anche in Italia. Merito soprattutto del prezzo molto basso a dispetto di una qualità maggiore rispetto ad altri prodotti della stessa fascia. Questo successo però ha anche invogliato purtroppo la produzione clandestina di veri e propri cloni. Un giro di affari illecito che colpiva sia l’azienda riducendone gli introiti che gli utenti finali. Questo perché spesso si ritrovavano ad avere a che fare con prodotti molto simili ma non altrettanto affidabili.

Leggi anche: Xiaomi Mi AirDots 2 SE : ecco le nuove cuffie economiche

AIR DOTS FAKE: SEQUESTRATE DALLE AUTORITÀ PIÙ DI 1000 ESEMPLARI CONTRAFFATTI

Xiaomi: sequestrate più di 1000 Air Dots fake
Xiaomi: sequestrate più di 1000 Air Dots fake | Evosmart.it

Xiaomi ha ricevuto il primo report legato alla contraffazione delle Air Dots a Marzo 2020. Nel report era presente la segnalazione dell’esistenza di un numero molto consistente di auricolari bluetooth fake. Le prime indagini preliminari svolte dai legali di Xiaomi hanno portato alla conferma degli imponenti numeri legati a questa catena produttiva illecita.

Il mese successivo le indagini sono proseguite in collaborazione con le forze dell’ordine ed hanno portato all’individuazione dello stabilimento dove venivano prodotte: un fabbrica di 200 m² in cui sono stati trovati 20 dipendenti e più di 1000 Air Dots contraffate. Gli auircolari fake riproducevano in tutto e per tutto l’estetica originale del popolarissimo gadget di Xiaomi: dal prodotto in sé fino alla confezione e alla manualistica.

Purtroppo non è la prima volta che viene scoperta la produzione di accessori Xiaomi falsi, un fenomeno non più confinato alla Cina. Recentemente in India, dove Xiaomi è estremamente popolare, le autorità hanno confiscato un lotto di accessori contraffatti dal valore di oltre 13 Lakhs (circa 15.676€ al cambio attuale). Il nostro consiglio è quello di preferire gli acquisti sui canali ufficiali di distribuzione e tramite gli store più affidabili; preferite quelli che vi consento di effettuare il reso incondizionato almeno entro 14 giorni.

Via: Gizchina, Gizmochina

1 commento

Xiaomi Mi Band 5 con sensore SpO2 e Amazon Alexa integrato - Evosmart.it 22 Maggio 2020 at 15:46

[…] Xiaomi: sequestrate più di 1000 Air Dots fake […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più