Xiaomi: inizia la produzione di massa per il caricabatterie da 100W
AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi: inizia la produzione di massa per il caricabatterie da 100W

Già da diverso tempo Xiaomi sta preparando il debutto sul mercato di una nuova tecnologia di ricarica ultra rapida: la Super Charge Turbo da 100W. Il primo smartphone con questa tecnologia secondo i rumor dovrebbe arrivare verso la fine del 2020; invece secondo le ultime indiscrezioni ci vorrà meno tempo del previsto.

Leggi anche: Xiaomi: rilasciato per sbaglio il firmware Messicano su Mi A3 Global

SUPER CHARGE TURBO 100W: IL DEBUTTO È IMMINENTE, PRIMO SMARTPHONE COMPATIBILE ATTESO AD AGOSTO

Xiaomi: inizia la produzione di massa per il caricabatterie da 100W
Xiaomi: inizia la produzione di massa per il caricabatterie da 100W | Evosmart.it

Il primo a rompere il ghiaccio è stato Digital Chat Station su weibo. Il leaker (molto informato sull’universo Xiaomi) ha affermato che la produzione di massa per il nuovo caricabatterie da 100W è già iniziata presso gli stabilimenti di Foxconn. Ma non è finita qui: il suo debutto sul mercato è previsto per il mese di Agosto e inoltre il primo smartphone a supportarla avrà anche il supporto alla ricarica wireless rapida.

Digital Chat Station non specifica la potenza della ricarica wireless che sarà presente sullo smartphone, che dovrebbe perlomeno eguagliare la 30W già presente sugli attuali Mi 10 e Mi 10 Pro. Secondo i rumor potrebbe invece trattarsi dell’attesissima ricarica wireless da 40W di Xiaomi.

Il rumor è stato confermato poche ore dopo anche da Wang Teng Thomas, product manager di Xiaomi. Wang si è limitato ad affermare che presto sarà svelato un imminente annuncio riguardante una nuova tecnologia, e secondo i reporter cinesi questa tecnologia è quasi sicuramente la Super Charge Turbo da 100W.

Xiaomi: inizia la produzione di massa per il caricabatterie da 100W
Grazie alla Super Charge Turbo sarà possibile ottenere una carica completa in soli 17 minuti | Evosmart.it

Come se non bastasse recentemente presso l’ente 3C è stato certificato un caricabatterie Xiaomi da ben 120W, segno che la commercializzazione effettiva è sempre più vicina. Stando alle dichiarazioni del popolare brand cinese questa tecnologia di ricarica permetterà di caricare da zero una batteria da 4000 mAh in soli 17 minuti, dei tempi da record che rivoluzioneranno il modo in cui ricarichiamo lo smartphone. Secondo Gizchina questa tecnologia debutterà sul tanto vociferato Mi 10 Ultra, ma nel frattempo gli altri competitor non sono di certo rimasti fermi a guardare. Oppo ad esempio presenterà presto una tecnologia di ricarica ultra rapida da ben 125W!

Via: Gizchina, Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più