Xiaomi: al debutto il 24 Settembre Mi MIX 4 e la nuova MIUI 11
Firmware e OS Novità Xiaomi

Arriva la MIUI 11 Stabile per Redmi Note 7 e Redmi 7!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Xiaomi ha da poco annunciato l’arrivo della nuova interfaccia utente basata su Android MIUI 11, che andrà progressivamente a sostituire l’attuale MIUI 10. Si tratta, sostanzialmente, di un affinamento di quella che è la MIUI 10 come la conosciamo oggi, sia graficamente che dal punto di vista tecnico.

L’interfaccia è attualmente disponibile in versione Beta (Closed e Open) per un gran numero di dispositivi Xiaomi, mentre per quanto riguarda la versione stabile, fino ad oggi era stata rilasciata soltanto per Redmi K20.

XIAOMI: MIUI 11 STABLE IN ARRIVO PER REDMI 7 E REDMI NOTE 7

redmi note 7 display 3
Xiaomi Redmi Note 7 | Evosmart.it

Oggi, però, questo sembra essere cambiato, in quanto gli utenti cinesi di Redmi 7 e Redmi Note 7 hanno ricevuto una notifica di aggiornamento riguardante proprio la nuova MIUI 11 in versione stabile. La build porta il numero 11.0.1.0 ed è la primissima versione stabile che approda su questi device.

Ovviamente, anche chi fosse in possesso della versione Global di Redmi 7 e Redmi Note 7 sarà in grado di installare la ROM sul proprio device, ma in questo caso sarà necessario sbloccare il bootloader ed utilizzare una Custom Recovery per poter portare a termine la procedura.

Chi, invece, non volesse andare a sporcare il proprio dispositivo, dovrà attendere il rilascio della versione Global. Versione Global che arriverà sicuramente in futuro, ma della quale non si conosce una data certa per quanto riguarda l’inizio del rilascio, in quanto Xiaomi non l’ha comunicata.

Leggi anche Come installare il Google Play Store su Redmi Note 7 in versione Cina

Per chi volesse tentare di installare la ROM China Stable sul proprio Redmi 7 o Redmi Note 7, vi lasciamo i link al download a fondo articolo. Vi ricordiamo, ancora una volta, che per poter installare la ROM su un device Global che ancora non è stato modificato, è necessario sbloccare il bootloader ed installare una Custom Recovery, per poi andare ad utilizzare il pacchetto di installazione dedicato.

Link al download:

Via: GizChina.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

MIUI 11 stabile anche per Mi MIX 2 e Mi 9 SE! - Evosmart.it 11 Ottobre 2019 at 17:42

[…] MIUI 11 per i device Redmi 7, Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro – per saperne di più leggi Arriva la MIUI 11 Stabile per Redmi Note 7 e Redmi 7!  – dedicata agli utenti del mercato […]

Rispondi
MIUI 11 stabile per Xiaomi e Redmi : ecco le date - Evosmart.it 16 Ottobre 2019 at 10:36

[…] Leggi anche: Arriva la MIUI 11 Stabile per Redmi Note 7 e Redmi 7! […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più