AndroidNovità

MIUI 11 stabile per Xiaomi e Redmi : ecco le date

Qualche tempo fa vi avevamo mostrato tutti i cambiamenti o quasi della nuova MIUI 11, quest’oggi arrivano le date ufficiali per quanto riguarda il suo rilascio. In un primo momento è emersa una lista dettagliata con l’omissione di alcuni smartphone, ma subito dopo è stata stessa Xiaomi a rilasciare un nuovo elenco.

Leggi anche: Arriva la MIUI 11 Stabile per Redmi Note 7 e Redmi 7!

Leggi anche: MIUI 11 stabile anche per Mi MIX 2 e Mi 9 SE!

MIUI 11 GLOBAL STABILE : ECCO LE DATE

La MIUI 11 non rappresenta una vera rivoluzione del sistema operativo made-by-Xiaomi e, senz’altro, non se ne sentiva l’esigenza. Le modifiche estetiche e l’integrazione di nuove funzioni rappresentano un passo in avanti importante per l’azienda, che sembra finalmente trovare un proprio percorso stilistico senza seguire le influenze della concorrenza.

Leggi anche: MIUI 11 in arrivo da metà Ottobre: ecco gli smartphone compatibili!

I veri cambiamenti emergono dalle icone, che rispetto alla precedente MIUI sembrano essere diverse, così come tutta l’interfaccia, molto minimal. Una particolare attenzione anche per il nuovo font, dinamico e moderno.

Per quanto riguarda le novità sono in arrivo anche due applicazioni, la prima è Mi Work, un servizio che permette di scambiare file tra smartphone compatibili, fino ad un massimo di 82 Mbps. La seconda è Mi Go, un’applicazione che permette di avere il massimo del risparmio energetico. In particolar modo, il 5% della batteria dovrebbe garantire uno stand-by di 24 ore alla sua attivazione.

L’ Always On Display guadagna alcune interessanti novità grafiche, con nuovi stili disponibili: É possibile, in aggiuta, modificare il colore dell’ora e dei testi secondo una palette predefinita.

MIUI 11: rilascio della global stabile per Xiaomi e Redmi

DATE DI RILASCIO

  • 22/31 ottobre
    • Xiaomi Mi 9T, Xiaomi Mi 9 SE, Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 8 Pro, Xiaomi Mi 8 Lite, Xiaomi Mi MIX 3, Xiaomi Mi MIX 2S
    • Redmi K20, Redmi 7, Redmi Note 7, Redmi Note 7s, Redmi Note 7 Pro, Redmi Y3
    • POCO F1
  • 4/12 novembre
    • Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 9 Lite, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi MIX 2, Xiaomi Mi MIX, Xiaomi Mi Note 3, Xiaomi Mi Note 2, Xiaomi Mi Max 2, Xiaomi Mi Play
    • Redmi K20 Pro, Redmi 6, Redmi 6 Pro, Redmi 6A, Redmi Note 5, Redmi Note 5 Pro, Redmi Note 4, Redmi 5, Redmi 5A, Redmi 4, Redmi Y1, Redmi Y1 Lite, Redmi Y2
  • 13/29 novembre
    • Redmi Note 6 Pro, Redmi 7A, Redmi 8, Redmi 8A, Redmi Note 8
  • 18/26 dicembre
    • Redmi Note 8 Pro

All’interno di questa lista sono presenti molti smartphone Redmi, ma come vi abbiamo già spiegato in precedenza Xiaomi ha rilasciato ulteriori dettagli riguardanti gli smartphone compatibili ( di seguito le foto)

MIUI 11: rilascio della global stabile per Xiaomi MIUI 11: rilascio della global stabile per Xiaomi

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più