Nella recensione di oggi vi racconteremo nel dettaglio il primo smartwatch di Nothing, CMF watch pro è infatti il primo orologio dell’azienda di Carl Pei, un prodotto di basso costo che ha però al suo interno alcune caratteristiche davvero molto interessanti. Scopritelo all’interno della nostra recensione.
Unboxing
All’interno della confezione possiamo trovare:
- Lo smartwatch
- Cavo di ricarica proprietario
- Manualistica
Estetica e Design
Esteticamente se siete fan del brand allora questo smartwatch vi piacerà. Ogni singolo dettaglio ricorda l’azienda. Il cinturino nella nostra colorazione è di un arancione bello acceso e potete anche scegliere la colorazione nera con cassa nera opaca ( per uno stile elegante ).
La cassa è lucida con un materiale abbastanza fragile, sempre lungo la cassa trovano spazio il tasto di accensione e spegnimento con accanto l’altoparlante; si! Con CMF Watch pro potrete anche rispondere alle chiamate.
Frontalmente trova spazio il display Amoled touch, mentre la parte posteriore è caratterizzata dalla sensoristica e dalla contattiera per ricaricare lo smartwatch.
Personalmente posso dirvi che l’effetto al polso è da prodotto entry level, insomma costa poco e non mi sarei aspettato molto di più.
Display
Il pannello utilizzato per questo smartwatch è davvero ottimo, il touch funziona molto bene e la luminosità massima è davvero ottima. Unica nota stonata è la non presenza di un sensore di luminosità automatica, sarete infatti voi stessi a scegliere la potenza del pannello su 5 livelli di potenza.
Funzionalità
Noi lo abbiamo abbinato a Nothing Phone 2, accoppiata perfetta per un software molto molto particolare.
CMF Watch Pro ricalca in toto l’esperienza Nothing OS con delle watchface davvero molto belle e particolari, unico neo: non possiamo in nessun modo interagire con esse.
Per quanto riguarda le funzionalità abbiamo la possibilità di tener traccia del sonno, attività fisica (ha un GPS integrato ) SPO2, battito cardiaco. Lo smartwatch è anche IP68.
Per quanto riguarda le notifiche invece, abbiamo un prodotto a metà, arrivano senza problemi ma mancano le emoji, foto e qualsiasi possibilità di risposta rapida.
Autonomia
L’autonomia del prodotto è buona, si riescono infatti a superare senza grossi problemi i 7 giorni di utilizzo continuo, si scende a 5 giorni se ci abbinerete un’attività sportiva ogni 48h.
Prezzo e Conclusioni
CMF Watch Pro costa ad oggi 99 euro su Amazon ma il suo prezzo ufficiale si aggira intorno alle 70 sterline. Un prodotto che consigliamo solo ed esclusivamente se state cercando uno smartwatch a bosso costo o se siete fan del brand.