Un fulmine a ciel sereno questo nuovissimo Motorola Edge 40 Pro; non ci aspettavamo un nuovo top di gamma da parte di Motorola ed invece eccoci qua a raccontarvi con molto piacere il nuovo fiore all’occhiello dell’azienda.
Scopri tutte le caratteristiche e come va in ambito quotidiano Motorola Edge 40 Pro.
Unboxing
All’interno della confezione possiamo trovare:
- Lo smartphone
- Una cover in plastica rigida
- Cavo Type C
- Manualistica
- Carica batterie rapido
- Spilla per rimuovere il vano sim
Estetica e Design

Esteticamente lo smartphone è gradevole. La parte posteriore è forse fin troppo anonima. Motorola avrebbe potuto osare qualcosina di più ma, molto probabilmente, ha voluto mantenere un design molto business style. Al tatto Motorola Edge 40 pro è davvero bello, la parte forntale sembra una curva continua, il peso è di 199 grammi, anche se sembrano 15 in meno durante l’utilizzo quotidiano.
Abbiamo apprezzato moltissimo la leggerezza e le curvature al punto giusto. Da sottolineare la certificazione IP68 e la presenza dell’audio stereo.
Ricezione ed Autonomia
La ricezione di Motorola Edge 40 pro è spettacolare, lo smartphone ha preso ovunque con TIM, siamo veramente contenti di provare prodotti simili lato ricezione.
Se state cercando un prodotto valido sotto questo aspetto allora Edge 40 Pro farà sicuramente al vostro caso.
Anche l’autonomia è performante, siamo riusciti tranquillamente ad arrivare a sera con 6 ore di schermo attivo, non dimenticate la possibilità di ricaricare lo smartphone completamente in soli 17/18 minuti.
Display

Il display è da 6,67 pollici, Full HD+ con un refresh rate a 165 HZ. Il picco massimo del pannello è di 1300 nits. Il pannello scelto per questo Motorola Edge 40 Pro è ottimo, non avrà un picco massimo elevatissimo ma vi possiamo assicurare che non abbiamo riscontrato nessun problema in ambito quotidiano. Il pannello è curvo ma non avrete problemi con tocchi involontari o altro.
Performance
Semplicemente perfetto! Ebbene si, lo Snapdragon 8 Gen 2 e le memorie UFS 4.0 si fanno assolutamente sentire anche su questo Edge 40 Pro. Lo smartphone non lagga mai, risulta infatti sempre bello fluido in ogni reparto. Da sottolineare anche la compatibilità Wireless o con cavo di Ready For (interfaccia desktop di Motorola ). Se amate il gaming avete anche la possibilità di usufruire di un pannello a 165 HZ, insomma le performance sono garantite.
Foto e Video

Scelta molto classica da parte di Motorola, Abbiamo un sensore principale da 50 MP stabilizzato, uno 50 MP ultra wide ed un sensore sempre stabilizzato da 12 MP tele. La cam frontale è da 60 MP ed i video possono essere registrati con il sensore principale in 4K a 60 FPS, oppure a 30 FPS con le altre.
Le foto ci sono piaciute, sono ricche di dettagli e non ci hanno deluso. I video sono buoni ma i colori sono troppo vividi, la scena infatti risulta non veritiera a quello che stiamo vedendo (lato colore).
Vi lasciamo con gli scatti eseguiti con lo smartphone.
Prezzo e conclusioni
Motorola Edge 40 Pro esce ad un prezzo lancio di 999€ ma su Amazon si può già trovare a 60€ meno. Il prodotto è validissimo, funziona molto bene e siamo sicuri che con un ulteriore ritocco del prezzo (circa 200 euro meno ) potrebbe veramente spaccare il mercato dei top di gamma.