Whatsapp è una delle piattaforme più utilizzate in ambito social, vuoi per la sua praticità ed altre funzionalità, lo scambio di messaggi avviene di continuo, ma la sicurezza? Molte volte la piattaforma è finita nel mirino degli hacker, tant’è che spesso viene etichettata come “poco sicura”.
Per quanto le novità in arrivo siano tantissime, l’utenza migra sempre di più verso Telegram. Proprio quest’oggi è scattata una multa esemplare per la piattaforma: 225 milioni di euro. L’accusa riguarderebbe come sempre la privacy, scopriamo insieme i dettagli.
Leggi anche:
- WhatsApp: arrivano le onde sonore e l’ascolto pre-invio per i messaggi
- WhatsApp: in fase di test i messaggi che scompaiono dopo 90 giorni
- WhatsApp: nelle chat foto e video saranno visibili una sola volta?
Whatsapp multata ma ha anche una falla
Dall’Irlanda arriva la decisione di multare Whatsapp, ma per quale motivo? Stando alle loro dichiarazioni, la piaffaroma non rispetterebbe le norme della privacy come “dichiara” e quindi sarà costretta a pagare una grossa cifra poichè non mette in sicurezza i propri utenti.
La risposta è stata immediata: “Non siamo d’accordo con la decisione sulla trasparenza, le sanzioni sono del tutto sproporzionate. Faremo appello”
Non è tutto perchè da una società Istraeliana arriva la scoperta di una falla dell’app che avrebbre favorito incursioni di hacker; insomma, non è un bel momento per Whatsapp.