TIKTok
NovitàSocial & Community

TikTok vieta le live ai minori di 18 anni!

TikTok torna al centro delle notizie con un’ulteriore modifica, ma questa volta legata all’età. Dopo aver introdotto la possibilità di caricare foto e, inoltre, editare con maggiori strumenti i propri video, oggi arriva una variazione sui requisiti legati alle live.

Leggi anche:

TIKTOK CAMBIA LE REGOLE: PER LE LIVE BISOGNA ESSERE MAGGIORENNI

Attraverso il blog ufficiale di TikTok è stato reso pubblico un comunicato in cui si spiega che: per avviare / visualizzare delle live sulla piattaforma bisogna avere almeno 18 anni. Questo nuovo regolamento sarà ufficiale a partire dal 23 di Novembre: le dirette dunque diventeranno un luogo accessibile solamente agli adulti o, comunque, a persone dai 18 anni in su.

Tik Tok annuncia TikTok Live
Tik Tok

Lo scopo di TikTok è senza dubbio quello di proteggere i minori ma, soprattutto il creator.

Le dichiarazioni:

“Per esempio, alcuni tipi di comicità potrebbero essere più adatti ai maggiori di 18 anni. Oppure, se un host volesse condividere un’esperienza di vita particolare potrebbe sentirsi più a suo agio sapendo che la conversazione è limitata soltanto agli adulti”.

 

 

Fonte: TikTok 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più