TIKTok
NovitàSocial & Community

TikTok a rischio BAN e maxi multa dall’Antitrust

In queste ultime ore il TikTok si trova al centro delle polemiche; si è aperto un periodo nero per il social che dovrà affrontare, non solo la sanzione da parte dell’Antitrust, ma anche la decisione della Camera Usa. Facciamo chiarezza su quanto sta accadendo.

Leggi anche:

TIKTOK MULTATA E A RISCHIO BAN?

L’ Antitrust ha multato TikTok per 10 milioni di euro ritenuta responsabile della diffusione di contenuti suscettibili che possono minacciare la sicurezza psico-fisica degli utenti, specialmente minori e vulnerabili. Stando a quanto detto, la piattaforma non farebbe nulla per evitare la diffusione di questi contentuti. 

La risposta:

“Siamo in disaccordo con questa decisione.Il contenuto legato alla cosidetta ‘cicatrice francese’ registrava una media giornaliera di solo 100 ricerche al giorno in Italia prima che l’Agcm annunciasse l’avvio delle indagini l’anno scorso”. Così un portavoce di TikTok, sulla sanzione da 10 mln decisa dall’Antitrust contro la società cinese. “Da tempo abbiamo ridotto la visibilità di tali contenuti agli utenti di età inferiore ai 18 anni, escludendoli anche dalla pagina dei ‘Per Te'”.

Un’altra bufera riguarda invece la decisione di ieri presa dalla Camera dei Rappresentanti USA che ha approvato una legge che potrebbe imporre la vendita della piattaforma da parte di ByteDance a una compagnia americana, pena ban dal social negli Stati Uniti.

Il consenso è stato decisamente ampio tant’è che la proposta è passata con 352 voti a favore e 65 contrari.

Se la legge passa anche al senato ByteDance avrà tempo 6 mesi per vendere Tiktok ad una campagnia amaricana ma, nel caso in cui non riuscisse, la piattaforma verrebbe bloccata su tutti gli store / app e web negli Stati Uniti.

 

Via

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più