Instagram pronta ad inserire gli acquisti in app
Curiosità Novità Social & Community

Instagram: si potranno promuovere le Stories

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Instagram è ormai il social network più utilizzato al mondo, si sta evolvendo sempre di più con l’introduzione di nuove funzionalità! Poco tempo fa è stata inserita per alcuni brand la possibilità di acquisto attraverso un unico post rendendo così lo shopping al suo interno più semplice, rapido ed intuitivo. Oltre a puntare all’espansione degli acquisti su questa piattaforma, qualche mese fa è stata introdotta anche la IGTV: un servizio di registrazione e condivisione video sul social che rimuove il limite di 1 minuto per la registrazione video. Insomma, un social in continua evoluzione. Le storie di Instagram però, rimangono il concetto più utilizzato dagli utenti, forse una delle opzioni introdotte in un social più innovative di sempre.

Le storie di instagram: sempre più funzionali

Ormai tutti noi utilizziamo le storie di Instagram giornalmente, condividiamo con tutti la nostra giornata scatto dopo scatto. Le storie sono sempre più ricche di funzioni e catturano l’attenzione di molti utenti. L’introduzione di adesivi, gif simpatiche e tanto altro ci tentano e ci aiutano a creare delle storie sempre più carine. Dopo i sondaggi,  la possibilità di creare delle domande e il tasto Music, oggi arrivano notizie riguardanti una possibile promozione dei contenuti.

IN ARRIVO IL TASTO PROMUOVI NELLE INSTAGRAM STORIES

Ebbene sì Instagram offrirà la possibilità ad alcuni Brand o profili aziendali di promuovere le loro storie. come? Verrà introdotto all’interno delle store il pulsante ” promuovi” questo renderà più semplice e veloci per un profilo aziendale promuovere i loro prodotti o farsi pubblicità. In questo modo si potrà catturare l’attenzione di un pubblico maggiore.

Instagram: si potranno promuovere le storie | Evosmart.it

Le storie che verranno promosse diventeranno visibili agli utenti a seconda dei loro gusti, se , per esempio si tende a seguire profili di moda visualizzerete più storie riguardanti quell’ambiente che altro. Sarà quindi una promozione del tutto mirata agli interessi altrui.

Ci sarebbe la conferma che questa  funzione sia già in fase di sperimentazione, ma non vi sono ancora ufficialità sulle date del rilascio. Vi lasciamo di seguito le parole rilasciate a TechCrunch:

“Facebook confirms to TechCrunch that Promote for Stories works similarly to Facebook’s Boost option that lets them pay to instantly show their feed posts to more users. “I can confirm that we are testing this feature globally. We don’t have an immediate timeline for 100 percent rollout, but will keep you posted” an Instagram spokesperson told me. “

Vi terremo aggiornati su altre eventuali novità riguardanti il social.

Fonte: 9tomac

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Facebook Messenger: in arrivo l'eliminazione dei messaggi - Evosmart.it 8 Novembre 2018 at 16:16

[…] Leggi anche – Instagram: si potranno promuovere le Stories […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più