Facebook Messenger
NovitàSocial & Community

Facebook Messenger: in arrivo l’eliminazione dei messaggi

Facebook Messenger può essere considerato come uno dei servizi di messaggistica istantanea più utilizzati degli ultimi anni, reso celebre dall’influenza del noto social network. Il grande limite di Messenger è stato legato all’impossibilità di cancellare i messaggi inviati, contesto sempre più frequente tra gli utenti. Alcuni servizi concorrenti -e non- permettono questa funzionalità già da tempo, rendendo la proposta di Facebook limitante e poco aggiornata. Il colosso di Zuckerberg, tuttavia, sembra essere finalmente pronto a cambiare la carte in tavola.

L’ELIMINAZIONE DEI MESSAGGI ARRIVA ANCHE SU MESSENGER

Facebook Messenger avrà una funzione di eliminazione dei messaggi inviati per sbaglio, con un limite di tempo massimo di 10 minuti dall’invio. Trascorso questo periodo il corpo di testo verrò salvato nella cronologia del destinatario e, di conseguenza, l’eventuale eliminazione sarebbe inconcludente.
L’indizio di questa nuova funzionalità arriva dalle note di aggiornamento di Messenger su iOS dove, a chiare lettere, si intuisce la spiegazione. Secondo quanto riportato, infatti, il servizio “arriverà presto” e “permetterà “la rimozione di un messaggio da una chat dopo l’invio. Se invii per sbaglio una foto, informazioni non corrette o un messaggio nella chat sbagliata sarò possibile rimuovere quest’ultimo entro e non oltre i 10 minuti dall’invio“.

Messenger integrerà presto una funzione di eliminazione del messaggio
Facebook Messenger su iOS svela in anticipo una grande novità | Evosmart.it

Il colosso di WhatsApp, sempre controllato dal noto Zuckerberg, risulta essere più disponibile sui tempi di eliminazione, sfondando la barriera dei dieci minuti e arrivando a concederne sessanta. Non è ancora nota una data di rilascio riguardo questa nuova funzionalità ma, ovviamente, le varie informazioni promettono tempistiche molto brevi. Fortunatamente non saranno presenti limiti di piattaforme, indi per cui il servizio sarà lanciato su iOS, su Android e anche sul sito web.

Leggi anche – Instagram: si potranno promuovere le Stories

UNA NOVITÀ A METÀ

Questa funzionalità non deve essere collegata ad una novità in senso assoluto. Durante il trascorrere dello scorso Aprile, infatti, il CEO di Facebook aveva annunciato l’eliminazione dei messaggi tramite la sua piattaforma, non rendendola però disponibile al pubblico. Zuckerberg la utilizzò al fine di eliminare –per motivi di sicurezza– alcuni messaggi inviati. La promessa del leader del social network fu di allargare questa possibilità a tutti gli utenti in futuro e, finalmente, alle parole corrispondono i fatti.

Via WebNews

2 commenti

Le Storie arrivano anche nei gruppi Facebook - Evosmart.it 5 Dicembre 2018 at 11:30

[…] Leggi anche Facebook Messenger: in arrivo l’eliminazione dei messaggi […]

Rispondi
AustJeozy 24 Aprile 2019 at 2:37

Viagra Rezeptfrei Bestellen De [url=http://leviprices.com]levitra sample online pharmacy[/url] Aciphex

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più