Instagram down
NovitàSocial & Community

Instagram non sarà più il social delle foto? Ecco le parole del CEO

Instagram è oramai al centro delle polemiche. I vari cambianti annunciati e, la netta somiglianza al concorrente TikTok, non convincono. Proprio nella giornata di ieri il CEO Mosseri si è sentito in dovere di rilasciare delle dichiarazioni a riguardo su tutti i social.

La piattaforma in questione non piace più all’utenza? Partiamo dal pressupposto che questo social è nato come un luogo dove poter condividere le proprie foto e accettarne i cambiamenti non è affatto semplice. L’utilizzo non cambierà totalmente ma le priorità saranno diverse.

Leggi anche:

ADDIO ALLE FOTO?

I brevi filmati saranno praticamente il futuro di questo social, Mosseri ha ammesso che l’idea è la seguente ed in fase di test. Il feed dunque mostrerà principalmente video ma non verranno escluse del tutto le foto. Quindi, Instagram continuerà ad essere una piattaforma dove poter pubblicare i propri scatti ma, allo stesso tempo, la differenza la faranno i video.

Le dichiarazioni:

“Devo essere onesto: credo proprio che Instagram diventerà sempre più un posto per i video”. Successivamente ha rassicurato gli utenti su alcune nuove modifiche: “Se vedete una nuova versione a tutto schermo del feed, sappiate che è un test, un esperimento per pochi utenti. Al momento, però, l’idea di un’esperienza a tutto schermo per video e foto non sembra molto buona. Quindi occorrerà lavorarci sopra per migliorarla”.

“Di certo non sono mancati i messaggi preoccupati sul destino delle foto su Instagram. A riguardo, voglio essere chiaro: continueremo a mantenere le foto, fanno parte della nostra storia, stesso io adoro le foto così come molti di voi”.

Siamo certi che anche dopo queste dichiarazioni le polemiche non cesseranno qui. Certo è che l'”inseguire” TikTok è sempre più evidente.

Che cosa ne pensate? Continuerete ad utilizzare Instagram?

Fonte: Twitter

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più