keynote apple
Apple Curiosità Novità

WWDC 2019: Apple presenterà iOS 13 il 3 Giugno e non solo!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Dopo alcuni mesi si torna a parlare di Apple, la mela morsicata ha ufficializzato la data del suo prossimo Keynote! Come ben saprete, il marchio ogni Giugno presenta le versioni aggiornate del suo sistema operativo. Quali saranno le novità? Tra i sistemi aggiornati vi saranno: iOS 13, macOS 10.15, watchOS 6 e tvOS 13. Non sappiamo se Apple si fermerà solo a questo o darà il via ad un presentazione ufficiale del nuovo Mac Pro, tuttavia ci tocca attendere il prossimo 3 Giugno.

APPLE ANNUNCIA IL KEYNOTE IL PROSSIMO 3 GIUGNO

L’ evento si terrà dal McEnery Convention Center di San Josè, in California alle ore 19 italiane. 

Per attendere i nuovi dispositivi della casa manca ancora molto, ma nel frattempo possiamo osservare moltissimi concept dedicati ad iOS 13. Sebbene i prossimi device della mela non sono visti di buon occhio, apprezzerete molto questo video che stiamo per farvi guardare. Tra le implementazioni delle novità riguardanti iOS 13 c’è molta attesa per quanto riguarda la Dark Mode, funzionalità richiesta da migliaia di utenti. Giunti nel 2019 sarebbe anche l’ora che Apple implementasse un’alternativa di questo tipo.

Leggi anche: iPhone Xl e Xl Max: queste cover confermano il quadrato sul retro

Il nostro collaboratore Nicholas Ghigo ha creato per voi un concept iOS 13 davvero molto interessante! Il ragazzo ha abbandonato Android per la mela riuscendo a realizzare un video concreto con aggiunte importanti.

All’interno del video potrete notare una lockscreen molto rinnovata e soprattutto personalizzabile, tuttavia si passa ad un Control Center anch’esso ridisegnato insieme all’interfaccia dell’assistente Siri. Un avviso di chiamata meno ingrombrante che va ad occupare solamente la parte inferiore del display.

Le novità importanti arrivano per quanto riguarda iMessage! Il concept ci mostra una barra di ricerca molto pratica che consente una ricerca dei contatti rapida e non solo, vi anche la possibilità di selezionare le Emoji più utilizzate frequentemente.

Tra le implementazioni ve ne è una molto attesa, il bottone che permette di richiudere tutte le App con un semplice tocco. In questo concept realistico vengono ridisegnati completamente anche i controlli del volume e la modalità Picture-in-Picture, seguendo una strategia simile a quanto visto su iPad.

Novità anche per quanto riguarda iPad, l’applicazione della calcolatrice potrebbe finalmente arrivare e non solo. Stando al video potrebbe verificarsi anche l’implementazione di una modalità multi- utente.

E voi quali novità vorreste vedere su iOS 13?

Via: Everyeye 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 commenti

Avatar
Johnb892 23 Maggio 2019 at 17:22

Hi there! I know this is kind of off topic but I was wondering if you knew where I could locate a captcha plugin for my comment form? I’m using the same blog platform as yours and I’m having difficulty finding one? Thanks a lot! fdekdkggbkdd

Rispondi
Apple: ecco le possibili novità in arrivo per il 2020- Evosmart.it 25 Maggio 2019 at 10:24

[…] Leggi anche: WWDC 2019: Apple presenterà iOS 13 il 3 Giugno e non solo! […]

Rispondi
iOS 13 sta per essere presentato: ecco le probabili novità! - Evosmart.it 3 Giugno 2019 at 16:30

[…] Leggi anche: WWDC 2019: Apple presenterà iOS 13 il 3 Giugno e non solo! […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più