Talpe in casa Apple: la società avvisa i dipendenti
Apple

Talpe in casa Apple: la società avvisa i dipendenti.

Uno dei punti fondamentali di casa Cupertino è la segretezza.

Da sempre Apple vuole mantenere il controllo della comunicazione per quanto riguarda i suoi prodotti e le strategie future.

Secondo Bloomberg Apple avrebbe scritto ai dipendenti invitandoli a non divulgare nessun tipo d’informazione riguardante progetti futuri.

Durante lo scorso anno sono state scoperte 29 persone che hanno diffuso notizie su prodotti e software in fase di lavorazione. Tra queste, 12 sono state arrestate.

In questo comunicato Apple ha voluto spiegare ai dipendenti che chi avesse intenzione di diffondere informazioni segrete andrà incontro ad un licenziamento.

In alcuni casi, codeste persone potrebbero affrontare il carcere, poichè questo tipo di azione è classificata come “ reato federale“.

 Apple Macbook

Negli ultimi anni la società ha investito molto nella sicurezza

 

Spesso la fuga di notizie va oltre a dipendenti o fornitori, il lavoro peggiore lo fanno i MEDIA.

” anche se può sembrare lusinghiero essere avvicinati, è importante ricordare che ti stanno prendendo in giro”.

 

Questi ultimi pur di fare lo “scoop” sul nuovo prodotto di casa Apple si avvicinano ai dipendenti ,quasi corrompendoli con la promessa di fama e soldi, mentre le “talpe” facendo trapelare ogni tipo di notizia perdono il loro posto di lavoro.

Nel rivolgersi ai dipendenti Apple fa notare che la ricerca di un nuovo lavoro sarebbe al quanto difficile, dopo un licenziamento per queste cause.

Leggi anche : iPhone X si tinge d’oro nuovo colore in arrivo?

Ricordiamo due casi di poco tempo fa: uno riguardante un dipendente Apple che ha fornito informazioni raccolte durante una riunione interna (nella quale si parlava di alcune funzionalità software future) e un secondo riguardante un licenziamento per aver diffuso notizie su iPhone X, iPad Pro e AirPods a un blogger su 9to5Mac.

 

Questo tipo di comportamento da parte dei dipendenti ha un impatto negativo per quanto riguarda le vendite dei prodotti già presenti sul mercato e di conseguenza questa fuga di notizie non giova alla casa della mela morsicata.

 

 

Fonte The Verge

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più