OnePlus 6 e OnePlus 6T si mostrano insieme in un nuovo teaser
Android Apple

OnePlus si inchina ad Apple, data di lancio Op6T anticipata: chi comanda?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

OnePlus l’8 Ottobre aveva annunciato al mondo la data di lancio globale di OnePlus 6T[ot-link url=”https://www.evosmart.it/news-novita/la-grande-mela-incontra-oneplus-6t-evento-ufficiale-di-presentazione-il-30-ottobre/16848/”] – La Grande Mela incontra OnePlus 6T – Evento ufficiale di presentazione il 30 ottobre – [/ot-link], ma chi poteva immaginare che anche [ot-link url=”http://www.apple.com/it/”]Apple[/ot-link] avrebbe sfruttato la stessa data per la presentazione dei suoi nuovi prodotti? Perfino lo staff di [ot-link url=”https://www.oneplus.com/it”]OnePlus[/ot-link] è stato preso alla sprovvista e a detta loro la decisione non è stata per niente facile.
il Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/android/ha-ancora-senso-acquistare-oggi-oneplus-6/18183/”]Ha ancora senso acquistare oggi OnePlus 6?[/ot-link]

[blockquote style=”1″]oneplus anticipa l’evento di presentazione di oneplus 6t, per evitare l’incombente presentazione di apple, decisione sofferta ma fatta per non farsi oscurare dal gigante di cupertino[/blockquote]

OnePlus si inchina ad Apple, data di lancio Op6T anticipata: chi comanda?
OnePlus si inchina ad Apple, data di lancio Op6T anticipata: chi comanda? | Evosmart.it
L’annuncio di OnePlus come sempre arriva direttamente dal [ot-link url=”https://forums.oneplus.com/threads/announcement-oneplus-6t-launch-update.927563/”]forum ufficiale dell’azienda[/ot-link], nel post [ot-link url=”https://twitter.com/petelau2007″]Pete Lau[/ot-link] spiega i motivi dietro a questa decisione, di come sia stata ragionata interpellando sia giornalisti che utenti della community.
[blockquote style=”1″]Per mesi, centinaia di persone hanno riposto il loro impegno nel creare il miglior prodotto possibile. Il nostro obbiettivo è quello di assicuraci che abbia l’attenzione che si merita.[/blockquote] La motivazione? Un incomodo da tenere sempre in conto ovvero Apple. Si sapeva che avrebbero presentato i nuovi iPad in un evento separato ad Ottobre e forse in casa OnePlus non si immaginavano, almeno fino all’ultimo, che le due date sarebbero coincise.
[blockquote style=”1″]Immaginate come ci siamo sentiti quando abbiamo appreso la data del loro prossimo evento. Un minuto prima ci stavamo preparando per il nostro più grande e eccitante evento di sempre. Il momento successivo eravamo qui a chiederci: “Cosa facciamo adesso?”[/blockquote] Riteniamo che in realtà OnePlus sia stata un pò ingenua nello scegliere la data di lancio senza informarsi della presenza di un possibile incomodo del calibro di Apple. Difficile immaginare che il colosso di Cupertino abbia scelto tale data “per dispetto” visto che difficilmente guarda ai competitor quando si tratta di pianificare un evento. E in un mese affollato come quello di Ottobre di certo in casa OnePlus hanno pescato la data più sfortunata possibile.
Avrebbero dovuto proseguire lo stesso con il programma originale? Dal punto di vista di un utente Android sicuramente questa scelta sembra indice di debolezza e paura nei confronti del “potente”. Ma ragionando con una visione più ampia è stata una scelta quasi obbligata: OnePlus non si accontenta di presentare OnePlus 6T solo ai suoi fan, ma vuole avere la copertura mediatica più ampia possibile anche a costo di fare un misera figuretta. Voi cosa ne pensate di questa scelta da parte di OnePlus?
Fonte: [ot-link url=”https://forums.oneplus.com/threads/announcement-oneplus-6t-launch-update.927563/”]OnePlus[/ot-link]

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

4 commenti

Avatar
Ga_tech 20 Ottobre 2018 at 15:08

Apple cerca il sabotaggio xke sa che oneplus può portare delle innovazioni e deviare sempre più gente verso android e i suoi dispositivi 😂 cmq è vero magari non può ancora competere con una big come apple ma di certo ha una politica di marketing secondo me migliore e poi sforna i miglior device con rapporto qualità prezzo..

Rispondi
Avatar
dentist office liberty mo 9 Febbraio 2019 at 8:14

Very cool. This article is great, my younger sister is totally
into this. I will convey her for sure. Is it OK to share on Linkedin? Keep up the
fantastic work!

Rispondi
Avatar
Political Social 17 Febbraio 2019 at 5:16

Hi there, i read your blog from time to time and i own a similar
one and i was just curious if you get a lot of spam responses?
If so how do you stop it, any plugin or anything you can suggest?
I get so much lately it’s driving me insane so any assistance is very much appreciated.

Rispondi
Google 15 Marzo 2019 at 10:19

Google

Here are some links to web sites that we link to because we believe they’re worth visiting.

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più