MacBook Air M2 in arrivo alla WWDC
AppleInformaticaLeaks e CuriositàNovità

MacBook Air 13″ con display più grande: il nuovo schermo si avvicinerebbe ai 14 pollici

Torniamo a parlare di MacBook Air, in particolare del modello atteso entro la fine del 2022. Questo nuovo modello porterebbe con sé un nuovo design e un display più grande. Inoltre nuove voci di corridoio confermarne l’esistenza di un inedito modello da 15″; quest’ultimo si chiamerebbe semplicemente MacBook, la dicitura “Air” resterebbe sul modello più piccolo.

Leggi anche:

NUOVE INDISCREZIONE PER MACBOOK AIR 2022: SCHERMO PIÙ GRANDE E NON SARÀ DA SOLO

MacBook Air 2022 (render pubblicato da Jon Prosser)

Già da tempo si parla di un ipotetico MacBook Air con M2 e design completamente rinnovato. Per ovvi motivi Apple ha dato la precedenza al rinnovamento della sua lineup desktop. Ora che Mac Studio è ufficiale, con il solo Mac Pro che deve ancora effettuare il passaggio alla nuova architettura, l’attenzione degli analisti sì e spostata sui prossimi notebook consumer di casa Apple.

In particolare le nuove voci parlano di un “ingrandimento” per il display di MacBook Air, che passerebbe dagli attuali 13,3″ ai 13,6″ del nuovo modello. Ad affermalo è Ross Young, una voce molto affidabile nel settore e che più volte ha fatto centro con le sue previsioni. Questo piccolo aumento di diagonale non andrebbe ad aumentare le dimensioni del dispositivo, e ciò confermerebbe l’ipotesi di un portatile dotato di cornici ridotte; non è da escludere la presenza di un notch simile a quello presente sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

MacBook Air, nuove conferme per un inedito modello con display da 15″

Oltretutto ci sarebbe anche un dispositivo simile, ma più grande. Si tratterebbe di una sorta di MacBook Air da 15″, ma secondo Ross Young questo inedito laptop si chiamerà semplicemente MacBook ed avrà un display con diagonale da 15,2″.
Per contenere i costi rispetto alla linea Pro, nessuno dei due dispositivi avrà  un display con  tecnologia mini LED, un’affermazione in contrasto con alcune fonti provenienti dalla Cina.

Entrambi dovrebbero debuttare entro la fine dell’anno e a ridosso delle festività natalizie, ma non vi conviene aspettare. L’attuale MacBook Air, a meno di esigenze specifiche, risolve già le necessità di chi cerca un laptop leggero e con tanta autonomia.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più