Svolta epocale Apple: i Mac passeranno all'architettura ARM
Apple Leaks Novità

Mac con Apple Silicon: data per l’evento di Novembre e non solo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

In occasione della WWDC 2020, Apple ha annunciato la migrazione dell’intero ecosistema Mac ai nuovi chipset proprietari Apple Silicon entro 2 anni. In più Apple aveva affermato che il primo Mac dotato della nuova architettura hardware avrebbe fatto il suo debutto entro la fine dell’anno. Ed ora che anche gli iPhone sono stati presentati è sempre più probabile l’annuncio di un nuovo evento nel mese di Novembre.

Leggi anche: iPhone 12: tutto quello che c’è da sapere sulle fotocamere posteriori

MAC CON APPLE SILICON, SPUNTA LA PRIMA IPOTESI SULLA DATA: TUTTO PRONTO ENTRO IL 17 NOVEMBRE?

Svolta epocale Apple: i Mac passeranno all'architettura ARM
Apple non dipenderà più da Intel: processori saranno ancora più efficienti rispetto al passato | Evosmar.it

In rete sono in molti a concordare che il primo Mac dotato di Apple Silicon verrà presentato nel corso del mese di Novembre. La prima fonte affidabile ad affermalo è stata Bloomberg che tramite le parole di Mark Gurman ha affermato che nel corso dell’evento verranno presentati anche altri prodotti.

Il primo a sbilanciarsi sul giorno esatto dell’evento speciale di Novembre è Jon Prosser. Secondo alcune fonti vicine al noto leaker, Apple presenterà il primo Mac dotato di processore ARM il 17 di Novembre. La data non è ancora stata confermata ma Prosser è sicuro che nel corso del mese di Novembre ci sarà un evento speciale dedicato proprio al primo Mac con Apple Silicon.

Secondo i rumor che provengono dalla Cina si tratterebbe di un inedito MacBook da 12″ con un peso inferiore a 1 kg, con supporto alle reti 5G e super autonomia stimata tra le 15 e le 20 ore.
Di diverso avviso Ming-Chi Kuo che prevede un rinnovato MacBook Pro da 13″, mentre i tanto rumoreggiati MacBook da 14″ arriveranno solamente nel 2021. Su una cosa sono tutti d’accordo: il primo Mac ARM sarà un portatile.

ONE MORE THING: EVENTO PER LE AIRPODS STUDIO A MARZO 2021

Jon Prosser non si ferma qui e si sbilancia annunciando quella che dovrebbe essere la data del primo evento Apple per il 2021. L’evento speciale si terrà il 16 Marzo 2021 e le protagoniste principali dell’evento saranno le tanto rumoreggiate AirPods Studio.
Sembrano quindi confermante per il momento le voci che affermavano un ritardo nella fase di produzione delle prime cuffie over-ear di Apple.

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più