NovitàVideo e Reviews

Huawei Watch GT2 Pro: elegante e con 15 giorni di autonomia! Recensione

Huawei Watch GT2 Pro è il nuovo smartwatch della serie Huawei Watch, la line-up dedicata agli smartwatch del produttore cinese. Si tratta, sostanzialmente, di una variante premium di Huawei Watch GT2, realizzata con materiali migliori e con un design decisamente più accattivante.

HUAWEI WATCH GT2 PRO

Huawei Watch GT2 Pro copertina

Scheda tecnica
  • SoC: Huawei Kirin A1
  • RAM: 32 MB
  • Storage: 4 GB eMMC
  • Display: AMOLED 1.39″ – 454×454 pixel
  • Connettività: Bluetooth 5.1 LE, GPS (GLONASS + GALILEO), NFC (solo Cina)
  • Sensori: accelerometro, giroscopio, battito cardiaco, bussola, Sp02, V02max
  • Batteria: 455 mAh – ricarica wireless
  • Dimensioni: 46.7 x 46.7 x 11.4 mm
  • Peso: 52 g

DESIGN, COSTRUZIONE E MATERIALI

Huawei Watch GT2 Pro
Huawei Watch GT2 Pro è stiloso, elegante e davvero ben costruito | Evosmart.it

Huawei Watch GT2 Pro è uno smartwatch dedicato ad un pubblico che desidera avere un orologio smart per le “occasioni speciali”. Un pubblico che, magari, presta molta attenzione al look generale e vuole sempre avere un orologio da abbinare magari ad un abito dedicato proprio alle occasioni speciali.

Huawei Watch GT2 Pro
Vetro zaffiro sul frontale, per assicurare una grande resistenza | Evosmart.it

Ottima la costruzione: Huawei ci ha dedicato molto tempo, ma il risultato finale è sicuramente PRO. L’orologio, infatti, risulta Premium praticamente in ogni aspetto della sua costruzione, con un touch and feel davvero di primo livello, ed una robustezza e solidità percepite piuttosto elevate.

Leggi anche Recensione Oppo Watch
Huawei Watch GT2 Pro
Ottima la realizzazione della cassa | Evosmart.it

Ottimi i materiali: titanio per la cassa e vetro zaffiro per il quadrante frontale. Ottima la scelta di utilizzare il vetro zaffiro per la protezione del display AMOLED, in quanto riesce ad assicurare una resistenza ai graffi ed agli urti maggiore rispetto al classico Gorilla Glass, a discapito ovviamente del costo dei materiali.

DISPLAY

Huawei Watch GT2 Pro
L’interfaccia utente è quella già vista sugli altri smartwatch Huawei | Evosmart.it

Huawei ha optato per un display AMOLED circolare da 1.39 pollici, in risoluzione 454 x 454 pixel. Si tratta di un display di ottima qualità, con contrasti praticamente infiniti e una luminosità massima elevata, che ci assicura un’ottima visibilità anche al di sotto della luce diretta del sole.

Buona la possibilità di utilizzare la modalità Always-on Display, ovviamente a discapito dell’autonomia complessiva dell’orologio, che potrà, in questo caso, subire una riduzione considerevole rispetto ai 15 giorni dichiarati dal produttore.

FEATURE

Huawei Watch GT2 Pro
Contapassi e funzionalità fitness al completo | Evosmart.it

Huawei Watch GT2 Pro mantiene le stesse caratteristiche di Watch GT2, puntando tutto allo sport. Abbiamo, infatti, più di 100 tipi di attività fisica tracciabili con questo smartwatch, in grado di raccogliere anche un grande numero di dati relativi alla nostra salute ed alle prestazioni durante l’attività fisica.

Huawei Watch GT2 Pro
Presente, ovviamente, la rilevazione continua del battito cardiaco | Evosmart.it

Ottima la presenza del pulsossimetro per misurare la saturazione dell’ossigeno nel nostro sangue che, tra le altre cose, risulta essere molto importante al giorno d’oggi per motivazioni al di là dell’attività sportiva. La vera pecca di Watch GT2 Pro, tuttavia, è l’interazione con le notifiche.

Huawei Watch GT2 Pro
Buono il cinturino di gomma. Anche qui non mancano i dettagli | Evosmart.it

Essa, infatti, è completamente assente. Lo smartwatch è in grado di notificare messaggi e notifiche varie emesse dal sistema, ma non è possibile interagire con esse, così come non risulta attualmente possibile visualizzare le emoji sul display dello smartwatch alla ricezione di un messaggio.

AUTONOMIA

Huawei Watch GT2 Pro
Dotazione sensoristica completa su questo Watch GT2 Pro | Evosmart.it

L’autonomia è sicuramente uno dei plus di questo smartwatch. Huawei, infatti, dichiara fino a 15 giorni di autonomia continuativa con un utilizzo normale dello smartwatch. Chi fa grande uso della funzionalità di notifica, può aspettarsi circa 11/12 giorni di autonomia reale, mentre attivando la modalità Always-on Display e facendo molta attività fisica, l’autonomia si ridurrà nell’ordine della settimana.

CONSIDERAZIONI FINALI

Un ottimo smartwatch, palesemente dedicato al mondo dello sport, ma che con un design accattivante ed elegante permette di essere utilizzato anche come orologio per tutte quelle occasioni in cui l’eleganza è al centro dell’attenzione di tutti.

Ad un prezzo di 299 euro, Huawei Watch GT2 Pro si pone nella categoria degli sportwatch top di gamma, ideale per chi fa tanto sport, ma che non ha bisogno di un’importante e capillare gestione delle notifiche, il vero punto debole di questo nuovo device.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più