iPhone 13 sarà compatibile con il reti 5G mmWave anche in Europa
AppleLeaks e CuriositàNovità

iPhone 13: aumentano i fornitori per le antenne 5G mmWave

Come abbiamo potuto scoprire grazie a Digitimes, Apple ha iniziato a mettere in moto i meccanismi che porteranno all’inizio della produzione di massa della serie iPhone 13. La stessa Digitimes sta continuando a tenere d’occhio il mondo dei fornitori di componentistica hi-tech; arrivano infatti nuove conferme sulla disponibilità di iPhone 13 con supporto alle reti 5G mmWave anche al di fuori degli Stati Uniti.

Leggi anche: iPhone 13: Apple inizia a fare scorta per la produzione di massa

NUOVO FORNITORE PER LE ANTENNE 5G MMWAVE DI IPHONE 13

iPhone 13: aumentano i fornitori per la tecnologia 5G mmWave
iPhone 13: aumentano i fornitori per le antenne 5G mmWave | Evosmart.it

Anche se al momento tutti gli iPhone 12 venduti nel mondo supportano le reti 5G, solamente gli iPhone destinati al mercato USA al momento supportano anche le reti di nuova generazione con tecnologia mmWave. Nel resto del mondo iPhone 12 supporta solamente lo standard Sub6 delle reti 5G che, per quanto più diffuso, non sfrutta il potenziale del nuovo standard.

Secondo i più importanti analisti, con iPhone 13 potremmo assistere ad un cambio di passo. Apple infatti ha intenzione di integrare il supporto alle reti 5G mmWave anche al di fuori degli Stati Uniti. Una nuova conferma in tal senso arriva dall’ultimo report di Digitimes.

Secondo quanto riportato dall’autorevole testata, si è aggiunta alla lista dei fornitori per i substrati AiP (antenna in package) delle antenne 5G. Il nuovo fornitore è AT&S, già partner di lunga data per Apple nella produzione di componenti chiave degli iPhone e di altri prodotti della casa di Cupertino.

L’azienda austriaca si unirà a Semco, LG Innotek, Kinsus Interconnect Technology e Unimircon Thecnology nella fornitura delle componenti necessarie per la produzione delle antenne necessarie per il supporto alle reti 5G mmWave. Con questa aggiunta sale a cinque il numero dei fornitori assoldati da Apple per questa componente hardware. I cinque fornitori si divideranno equamente gli ordini per i moduli antenna, per una quota quindi pari al 20% degli ordini complessivi.

IL 60% DEGLI IPHONE 13 PRODOTTI SUPPORTERÀ LE RETI MMWAVE

iPhone 13 Mini | Evosmart.it

Sempre Digitimes afferma che Apple prevede che gli iPhone dotati di supporto alle reti 5G mmWave costituiranno il 60% della produzione per la lineup 2021. Una quota che corrisponde circa 90 milioni di unità.
Ma in quali mercati Apple renderà disponibili gli iPhone 13 compatibili con le reti mmWave? Secondo Ming-Chi Kuo i primi saranno Canada, Giappone, Australia e forse anche alcune nazioni Europee non ancora ben precisate.

In ogni caso anche se gli iPhone 13 dotati di supporto alle tecnologia mmWave arriveranno in Italia, difficilmente riusciremo ad apprezzare questa novità. L’espansione delle reti 5G sta già procedendo a rilento per il più semplice standard Sub6, ed anche negli Stati Uniti la copertura delle reti mmWave è ancora piuttosto carente. In parole povere: siamo pronti per il 5G ma il 5G non è pronto per noi.

Via: Macitynet

Fonte: Digitimes

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più