iPhone 12: le lenti delle fotocamere verranno spedite a metà Luglio
Apple Leaks Novità

iPhone 12: spunta la possibile data di presentazione

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Apple non ha ancora dichiarato nulla in merito, ma in rete sta circolando con sempre più insistenza una data: quella del 13 Ottobre 2020. In occasione di questa data l’azienda di Cupertino dovrebbe finalmente presentare gli attesi iPhone 12: i primi smartphone 5G di casa Apple.

Leggi anche: iOS 14: ecco come creare widget personalizzati e cambiare le icone del proprio iPhone

IPHONE 12 SEMPRE PIÙ VICINO: L’EVENTO DI PRESENTAZIONE POTREBBE TENERSI IL 13 DI OTTOBRE

La data del 13 Ottobre risulta in linea con i precedenti rumor e con le affermazioni di Mark Gurman. Il reporter di Bloomberg infatti aveva affermato che Apple avrebbe presentato iPhone 12 agli inizi di Ottobre. Nonostante il recente scivolone, anche Jon Prosser afferma che la presentazione si terrà il 13 di Ottobre.

Visto che solitamente Apple lancia ufficialmente i propri prodotti il venerdì stesso della presentazione è molto probabile che alcuni modelli di iPhone 12 saranno preordinabili a partire dal 16 di Ottobre. Se questa data dovesse rivelarsi veritiera Apple dovrebbe annunciare ufficialmente l’evento nel corso della settimana che va dal 5 all’11 di Ottobre. L’ultimo evento speciale, Times Fly del 15 Settembre, venne annunciato con appena 5 giorni di anticipo: ovvero il 10 Settembre.

iPhone 12: spunta la possibile data di presentazione
iPhone 12: spunta la possibile data di presentazione | Evosmart.it

Ovviamente i protagonisti dell’evento saranno i nuovi iPhone 12. Farà il suo debutto un inedito iPhone 12 Mini da 5,4″, iPhone 12 e iPhone 12 Pro avranno la stessa diagonale di schermo (6,1 pollici) e infine iPhone 12 Pro Max sarà il più grande iPhone di sempre con i suoi 6,7″ di display.

Tutti gli iPhone 12 avranno un design con bordi laterali netti e taglienti, molto più simili a quelli di iPad Pro, avranno a bordo il chipset A14 Bionic realizzato con processo produttivo a 5 nm e saranno tutti dotati di un display di tipo OLED.

Solamente iPhone 12 Pro e Pro Max avranno un modulo con tripla fotocamera e sensore LiDAR, mentre iPhone 12 e iPhone 12 Mini dovrebbero avere due fotocamere posteriori con la fotocamera aggiuntiva che si occuperà nuovamente degli scatti con inquadratura ultra grandangolare.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

iPhone 11
Sia iPhone 12 che iPhone 12 Mini avranno la doppia fotocamera posteriore | Evosmart.it

Nonostante le notizie non molto positive provenienti dalla catena produttiva, difficilmente Apple deciderà di ritardare ulteriormente l’evento di presentazione. Questo per non perdere l’intenso periodo commerciale che anticiperà le festività natalizie.

Non tutti gli iPhone saranno disponibili fin da subito: i primi ad arrivare saranno iPhone 12 Mini da 5,4″ e iPhone 12 Pro da 6,1″. Invece iPhone 12 e iPhone 12 Pro Max dovrebbero debuttare qualche settimana più tardi:

  • iPhone 12 Mini 699/749$ (preordini a partire dal 16 Ottobre, disponibilità nei negozi dal 23 Ottobre)
  • iPhone 12 799/849$ (preordini a partire dal 6/13 Novembre)
  • iPhone 12 Pro 1100$ (preordini a partire dal 16 Ottobre, disponibilità nei negozi dal 23 Ottobre)
  • iPhone 12 Pro Max 1200/1399$ (preordini a partire dal 6/13 Novembre)

Via: Macitynet, Phonearena

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più