iPad Pro 2018 vi arriva già piegato? Tranquilli è "normale"
AndroidAppleNovità

iPad controcorrente: aumentano le vendite in un mercato in continuo calo

Il mercato dei tablet da anni non riesce più a risollevarsi, un po’ perché una volta esaurito l’effetto novità molti consumatori non hanno più trovato la motivazione per possederne uno, un po’ per le dimensioni sempre più generose dei recenti smartphone.

Inutile rigirare il dito nella piaga sul software; Android non sfrutta realmente tutto quello spazio a disposizione e si ha sempre l’impressione di usare uno smartphone enorme. In questa situazione tutt’altro che positiva per l’intero settore tablet, Apple continua a consolidare il suo primato nel mercato.

Leggi anche: AirPods Pro: un altro successo per Apple? Si allungano i tempi di spedizione

APPLE CRESCE ANCORA NEL MERCATO DAI TABLET, FESTEGGIA ANCHE AMAZON CHE RADDOPPIA LE VENDITE E SUPERA SAMSUNG

Alla luce dei risultati, legati al terzo quadrimestre di quest’anno, è possibile notare che Apple non solo ha aumentato la quota di mercato del 4%, ma registra un incremento dell’8% nei ricavi. Questo segnale mostra come la gamma degli iPad Pro abbia fatto effettivamente da traino per questa crescita, consentendo ad Apple un aumento ancora più considerevole nelle entrate grazie alla vendita dei modelli più costosi. L’impatto sul mercato del nuovo iPad economico da 10,2″ invece sarà verificabile solamente al termine del 2019.

Festeggia anche Amazon, che rispetto all’anno scorso registra un impressionate +141% nelle vendite. Merito molto probabilmente delle promozioni avvenute durante l’ultimo periodo di promozioni del Prime Day. Molto meno positiva la situazione di Samsung che subisce un calo del 5% e viene scalzata proprio dal gigante dell’e-commerce. Nonostante questo registra comunque un interessante volume di vendite pari a 5 milioni di unità, mantenendo così il terzo posto nel mercato dei tablet.

Festeggia anche Amazon: +141% di vendite rispetto all’anno scorso | Evosmart.it

Col passare del tempo le scelte fatte per mantenere viva l’attenzione verso iPad stanno premiando sempre di più il colosso di Cupertino; un risultato importante se consideriamo che il mercato dei tablet da diversi anni ormai è in continua contrazione.

Da monitorare invece le vendite dei dispositivi Fire di Amazon, che si sia trattato di un semplice fuoco di paglia o diventerà col tempo la scelta più comune per il consumatore medio? Samsung invece deve fare i conti con un sistema operativo (Android) che non supporta in pieno l’ambizione, da parte dell’azienda coreana, di combattere ad armi pari con Apple in ambito tablet.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più