iMac Apple
AppleLeaks e Curiosità

Gurman: Apple sta lavorando ad un iMac “Pro” con schermo più grande?

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta ancora lavorando su un iMac con un display più grande e un chip più potente. Si, ma pare che questo nuovo iMac sarà disponibile solo per i professionisti. Ma sarà davvero così? Scopriamo insieme tutte le novità in merito.

iMac Apple
iMac Apple

Leggi anche:

Un nuovo iMac “Pro” in arrivo?

All’interno della sua ultima newsletter settimanale Power On, Gurman ha affermato  che Apple starebbe lavorando su almeno due modelli ‌iMac‌, probabilmente utilizzando la serie di chip “M3”. Inoltre,  afferma che Apple probabilmente lancerà un ‌iMac‌ da 24 pollici aggiornato con il chip M3 standard nel 2023 e che l’azienda di Cupertino, nel frattempo, stia lavorando su un nuovo modello di  fascia alta:

“Inoltre, credo ancora che Apple stia lavorando su un iMac con uno schermo più grande destinato al mercato professionale. Immagino che questo utilizzerà una variazione del chip M3, probabilmente un M3 Pro e un M3 Max. Ciò corrisponderebbe ai chip all’interno del MacBook Pro. Non credo che la combinazione di un Mac Studio o Mac mini più un Apple Studio Display lo tagli per molti utenti professionisti che desiderano più spazio sullo schermo”.

Per ora, Apple ha effettivamente sostituito l’‌iMac‌ da 27 pollici con il Mac Studio e il suo Studio Display corrispondente. Ma secondo alcune fonti, pare proprio che Apple stia sviluppando un nuovo modello di iMac ancora più potente. Gurman prevede che un ‌iMac‌ da 24 pollici aggiornato sarà tra i primi Mac ad avere il chip M3, includendo  un MacBook Air da 13 pollici aggiornato, un nuovissimo ‌MacBook Air‌ da 15 pollici e potenzialmente un nuovo notebook da 12 pollici che è ” ancora in fase iniziale di sviluppo”.

Infine, secondo Gurman  il lancio del nuovo ‌iMac‌ di fascia alta “non (arriverà)  presto” e l’uso di chip della serie ‌M3‌ indicherebbe che potrebbe non arrivare prima del 2023. La famiglia di chip ‌M3‌ dovrebbe essere costruita sulla tecnologia a 3 nm di TSMC, a differenza di ‌M1‌ e ‌M2‌, che sono costruiti utilizzando un processo a 5 nm. Si prevede che il processo di produzione più avanzato porterà significativi miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più