Apple iPhone
AppleLeaks e Curiosità

Apple aumenta i prezzi dei suoi prodotti del 20%? Ecco dove

I rincari arrivano anche per gli utenti Apple. Nelle scorse ore  l’azienda di Cupertino deciso di  aumentare  il prezzo dei modelli di iPhone, iPad e Apple Watch in Giappone fino al 25%. Scopriamo insieme tutti i dettagli in merito a queste novità.

Apple augment ai prezzi dei suoi prodotti
Apple

Leggi anche:

L’aumento dei prezzi

Pare proprio che le brutte notizie non siano finite né per Apple né per gli utenti che acquistano i dispositivi. L’azienda di Cupertino avrebbe deciso di aumentare i prezzi dei suoi iPhone, iPad e Mac del 20% ( secondo altre fonti addirittura del 25%) da un giorno all’altro. 

Per il momento, fortuna per noi, i rincari dell’azienda  non sono dedicati né all’Italia né ad altri Paesi dell’Europa poiché gli aumenti riguardano solo il mercato giapponese. Il motivo di questa decisione sembra  essere stato il tasso di cambio tra lo yen e il dollaro americano che ha portato i prezzi giapponesi dei device Apple a risultare troppo basso rispetto al cambio attuale americano.

Per il momento, ripetiamo, questi aumenti interessano solo il mercato giapponese. 

Ma quali saranno, quindi, i nuovi prezzi? L’iPhone 13 in precedenza partiva da un costo di 98.800 yen in Giappone ma ora costa 117.800 yen. L’ultimo iPhone SE, invece, con 64 GB di spazio di archiviazione ora costa 5.000 yen n più rispetto a prima a 62.800 yen.

Infine, l’iPhone 13 Pro da 128 GB ora costa 22.000 yen in più rispetto a prima a 144.800 yen.

La crisi ha quindi colpito anche l’azienda di Cupertino? Chissà. Noi ti terremo aggiornato come sempre di tutte le novità in merito. Ci teniamo a sottolineare che questa decisione è dedicata solo al mercato giapponese e non a quello europeo.

Fonte: MacRumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più