sblocco iPhone con mascherina
AppleNovità

Con watchOS 7.4 e iOS 14.5 finalmente iPhone si sblocca con la mascherina

Face ID è sicuramente un sistema di sblocco comodo e immediato, questo almeno in condizioni normali. La nostra attuale quotidianità però ci costringe ad utilizzare la mascherina, rendendo addirittura fastidioso questo sistema di sblocco. Con iOS 14.5 finalmente Apple ha cercato di mettere una pezza a questo inconveniente, consentendo finalmente di poter sbloccare iPhone senza inserire il PIN.

Leggi anche: Schemi rubati: tornano su MacBook Pro lo slot SD, il MagSafe e la porta HDMI

MEGLIO TARDI CHE MAI: GRAZIE AD IOS 14.5 IPHONE SI SBLOCCA ANCHE CON LA MASCHERINA

Con watchOS 7.4 e iOS 14.5 finalmente iPhone si sblocca con la mascherina
Con watchOS 7.4 e iOS 14.5 finalmente iPhone si sblocca con la mascherina | Evosmart.it

Per poter sfruttare questa funzione però sarà necessario possedere almeno un Apple Watch Serie 3  aggiornato alla versione 7.4 di watchOS. Il sistema funziona in modo molto simili a quanto già succede con macOS. Se infatti ci basterà abilitare il nostro Apple Watch nelle impostazioni alla voce “Face ID e Codice“. Inoltre Apple Watch deve essere protetto dal PIN, altrimenti non sarà possibile attivare la funzione di sblocco automatico.

  • iPhone (tutti i modelli con Face ID) deve essere aggiornato ad iOS 14.5 o versioni successive; Apple Watch (Serie 3 o versioni successive) deve essere aggiornato a watchOS 7.4
  • Aprire “Face ID e codice” all’interno delle Impostazioni di iPhone, vi verrà chiesto il PIN
  • Scorrere fino alla voce “Sblocca con Apple Watch“, a questo punto selezionate il vostro Apple Watch per attivare l’impostazione (se attivato lo switch si colora di verde)

In questo modo iPhone chiederà il codice solamente la prima volta che tenteremo di sbloccarlo con mascherina e Apple Watch indossato. Tutti i successivi sblocchi avverranno in modo automatico e verranno confermati da un piccolo feedback aptico sul polso. Se ci toglieremo l’Apple Watch per poi indossarlo di nuovo, al primo tentativo di sblocco dovremmo nuovamente inserire il PIN per riattivare lo sblocco automatico.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più