Apple vuole la gli Hybrid OLED su iPad: sarà pronta non prima del 2024
AppleLeaks e CuriositàNovità

Apple vuole la gli Hybrid OLED su iPad: sarà pronta non prima del 2024

Il settore degli smartphone già da tempo ha adottato in massa la tecnologia OLED, Apple inclusa. L’azienda di cupertino ha introdotto questa tecnologia sui suoi smartphone per la prima volta su iPhone X, mentre ad oggi l’unico iPhone in vendita con display LCD è l’iPhone SE di seconda generazione. Su iPad Pro e sugli ultimi MacBook Pro invece vengono utilizzati i display mini LED, ma la situazione potrebbe presto cambiare.

Leggi anche:

IPAD PRO GIÀ PRONTO AD ABBANDONARE LA TECNOLOGIA MINI LED? DAL 2024 POTREBBERO ARRIVARE I DISPLAY HYBRID OLED

iPad Pro supera le aspettative con chip M1 e display mini LED
iPad Pro dal 2024 potrebbe avere dalla sua un display OLED, attualmente il display Liquid Retina XDR si basa sulla tecnologia mini LED

Apple vuole la tecnologia OLED sui su iPad, non è più un segreto. A dircelo sono a più riprese le voci di corridoio che trapelano in rete. La tecnologia OLED garantirebbe una luminosità di picco maggiore, contrasti elevati, colori brillanti, consumi minori e uno spessore ridotto del pannello all’interno della scocca.

Già a Settembre alcune voci parlavano di un chiaro interesse verso la tecnologia Hybrid OLED che grazie alla combinazione di alcuni substrati di vetro alla pellicola OLED eviterebbe il formarsi di increspature e difetti a livello microscopico.

La tecnologia OLED viene già utilizzata su diagonali di schermo molto ampie: LG la usa sui suoi pannelli di punta per il settore delle TV, mentre Samsung la adotta sui suoi notebook e tablet. La preoccupazione di Apple su queste diagonali di schermo è la loro tendenza ad essere più soggette a micro increspature, un effetto che potrebbe comprometterne la resa.

Stando a quanto riportato da DigiTimes, Apple ha già incaricato Taiwan SMT (Surface Mounting Technology) di mettersi al lavoro sulla nuova tecnologia. Gli schermi con tecnologia Hybrid OLED però non saranno pronti prima del 2024, fino ad allora Apple continuerà ad utilizzare i display mini LED.

Questo non si tratta del primo incarico ricevuto da Apple per Taiwan SMT. L’azienda taiwanese si è infatti già occupata, con successo visti i risultati, della realizzazione della retroilluminazione dei display mini LED degli attuali iPad Pro 12,9″, degli ultimi MacBook Pro e dei dispositivi di prossima generazione in arrivo tra la fine del 2022 e il 2023.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più