Nonostante le incertezze legate all’emergenza Covid-19, la produzione sta riprendendo a pieno regime negli stabilimenti asiatici. Non solo, secondo un report realizzato da DigiTimes i produttori si stanno attrezzando per incrementare l’attuale volume di produzione delle nuove tastiere con meccanismo a forbice, chiamate da Apple: Magic Keyboard.
Leggi anche: Foxconn è a pieno regime: tutto pronto per iPhone 12
CONTINUA A CRESCERE LA PRODUZIONE DELLE NUOVE TASTIERE CON MECCANISMO A FORBICE

I motivi dietro a quest’aumento produttivo sono principalmente due. Se all’inizio l’unico dispositivo a poter vantare la presenza della Magic Keyboard era il MacBook Pro da 16″, ora questa soluzione è approdata anche su MackBook Air 2020 e sui nuovi iPad Pro grazie alla nuova cover tastiera con trackpad. Oltre a questi dispositivi, in molti ancora attendono il possibile annuncio di un nuovo MacBook Pro 13″ o 14″ il quale, visto ormai il progressivo abbandono da parte di Apple della precedente Butterfly Keyboard, dovrebbe integrare la più affidabile tastiera con meccanismo a forbice.
In più a causa dell’attuale emergenza sanitaria è aumentata la richiesta di dispositivi per lo studio a distanza e per lo Smartworking. Ed in effetti al momento le catene produttive non hanno ricevuto nessuna richiesta di riduzione degli ordini da parte di Apple. Nonostante questo i principali fornitori stanno monitorando attentamente la situazione legata all’epidemia da Coronavirus che si sta diffondendo in modo sempre più preoccupante in tutto il mondo.
Via: Macitynet
Fonte: DigiTimes