Apple annuncia il nuovo Mac Pro al WWDC19
Apple Novità

Apple: il nuovo Mac Pro arriverà entro Dicembre

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Il rinnovato Mac Pro 2019 è stato presentato diversi mesi fa, ma al momento attuale Apple non ha ancora comunicato la data in cui sarà effettivamente commercializzato. Abbiano però delle buone notizie: la workstation modulare di Cupertino, attesa a lungo dai professionisti legati alla piattaforma di macOS dopo la cocente delusione del famosissimo “cestino”, è finalmente in procinto di fare il suo debutto.

Leggi anche: AirPods Pro: un altro successo per Apple? Si allungano i tempi di spedizione

l’annuncio È previsto tra poche ore: mac pro 2019 sarÀ disponibile insieme all’atteso macbook pro da 16″

Dopo aver fatto la sua prima comparsa in rete Mac Pro 2019 è finalmente pronto per la commercializzazione al pubblico. A rivelarlo è Mark Gurman di Bloomberg.

L’atteso computer modulare di Apple sarà disponibile secondo Mark a partire da Dicembre e non sarà da solo. Tra poche ore verrà presentato anche l’attesissimo MacBook Pro da 16″, il quale andrà a sostituire l’attuale MacBook Pro da 15″.

Visti i recenti rumor possiamo dar credito alle indiscrezioni di Mark Gruman. Il tutto sarebbe infatti coerente con la tipica strategia di Apple che solitamente cerca di concentrare il più possibile, il lancio di nuovi prodotti, specie se destinati alla stessa fascia di mercato.

Apple annuncia il nuovo Mac Pro al WWDC19
Mac Pro 2019 e Apple Pro Display XDR debutteranno nel mese di Dicembre | Evosmart.it

Ricordiamo inoltre che le tempistiche coincidono con il lancio di altri importanti prodotti dedicati ai professionisti. Mac Pro 2013 (il famoso cestino) venne lanciato sul mercato il 18 Dicembre, mentre il più recente iMac Pro entrò in fase di preorder il 14 Dicembre 2017.

Ovviamente oltre al Mac Pro 2019 dovrebbe debbuttare anche l‘Apple Pro Display XDR, il quale andrà a chiudere il cerchio delle proposte di Apple per il mercato dei professionisti del settore; orfane di una workstation dotata di macOS e di un monitor dedicato alla produttività high end.

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più