Xiaomi Mi Mix 4
Leaks e CuriositàNovità

Xiaomi Mix 5 riceverà una fotocamera di alta qualità e sensori ottimizzati?

Secondo diverse fonti online, già da questa primavera potrebbero arrivare due nuovi prodotti Xiaomi: Xiaomi Mix 5 e Xiaomi Mix 5 Pro.

Xiaomi Mix 5
Xiaomi Mix 5

Leggi anche:

Xiaomi Mix 5

Ultimamente si parla davvero spesso di Xiaomi. Qualche giorno fa, infatti, vi abbiamo parlato dell’ipotetica decisione di Xiaomi di non produrre più lo Xiaomi 12 Ultra. Ebbene, oggi ci sono altre notizie dedicate al nuovo modello Mix dell’azienda che potrebbe diventare la sua  “punta di diamante”.

Secondo quanto trapelato, il nuovo Xiaomi Mix 5 potrebbe avere una fotocamera sub-schermo con schermo OLED e risoluzione FullHD+. La fotocamera del nuovo smartphone potrebbe avere una fotocamera con sensore con una risoluzione di oltre 20 MP.

Si pensa che  la tecnologia della fotocamera sotto lo schermo di Xiaomi utilizzi un nuovo layout di pixel per nascondere più componenti sotto i pixel RGB in modo da aumentare la quantità di luce trasmessa. Ci sarà, probabilmente, anche un algoritmo proprietario per ottimizzare il funzionamento del sensore.

Secondo i vari rumors, il nuovo Xiaomi Mix 5 avrà un chipset Snapdragon 8 Gen 1, fino a 12GB di RAM, una batteria da 5000/6000 mAh con ricarica rapida cablata da 200 W e una wireless da 50 W. Il display avrà una frequenza di aggiornamento di 120Hz e avrà cinque sensori di immagine posti sul retro. Quindi, ci sarà sicuramente un miglioramento per quanto riguarda il comparto fotografico rispetto ai modelli precedenti.

Non sappiamo se realmente Xiaomi stia pensando di non presentare Xiaomi 12 Ultra e condividere al suo posto i nuovi modelli Mix e Mix Pro. Dobbiamo attendere metà anno o poco prima per scoprire la verità o aspettare notizie ufficiale direttamente dall’azienda.

Fonte: Gizchina

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più