Xiaomi Mi Max 3 è ufficiale! Il nuovo phablet di casa Xiaomi è stato presentato quest’oggi, e conferma gran parte delle specifiche leaked che abbiamo già visto ed esaminato nei giorni scorsi – per saperne di più leggi Xiaomi Mi Max 3, nuovi leak confermano le sue specifiche tecniche – che lo rendono un dispositivo unico e parecchio interessante!
Le dimensioni di questo nuovo dispositivo, infatti, sono davvero importanti: per la prima volta uno smartphone si avvicina davvero alle dimensioni di un tablet, raggiungendo una diagonale di schermo da 6.9″, che lo distanzia di 0.1″ dal segmento tablet da 7″. Sicuramente non si tratterà di quel genere di dispositivo che tutti vorranno, rappresentando di fatto un prodotto un po’ di nicchia, soltanto per chi ha davvero bisogno di un display molto grande e delle potenzialità di uno smartphone.
XIAOMI MI MAX 3 UFFICIALE: ECCO TUTTI I DETTAGLI!
Le caratteristiche tecniche confermano che Mi Max 3 si tratta di fatto di un medio di gamma di buonissimo livello, e ve le elenchiamo qua sotto:
- Display IPS 6.9″ Full-HD+ (1080 x 2160 pixel) con rapporto di forma 18:9, contrasto 1500:1 e 84% della gamma colori NTSC
- CPU Qualcomm Snapdragon 636, con GPU Adreno 506 (stessa dotazione di Redmi Note 5/Pro)
- RAM da 4 o 6 GB LPDDR4x
- Memoria interna da 64 o 128 GB eMMC 5.1
- Fotocamera posteriore dual con un sensore principale Sony IMX363 da 12 MP f/1.9 più una secondaria da 5 MP per gli effetti di profondità di campo
- Dual SIM ibrido con nanoSIM + nanoSIM/SD card, dual VoLTE, WiFi ac, Bluetooth 5.0 e GPS + GLONASS. Finalmente porta USB Type-C anche su un medio di gamma
- Batteria da 5500 mAh con supporto a Quick Charge 3.0 di Qualcomm
- Sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI (speriamo 10?)
- Lettore di impronte digitali posteriore
- Dimensioni (importanti) 176,15 x 87,4 x 7,99 mm
Mi Max 3 si propone come un dispositivo dal corpo in metallo, piacevole al tatto, con un frontale con cornici ridotte, che gli permette di mantenere le dimensioni del “vecchio” Mi Max 2 aumentando la diagonale dello schermo. Il dispositivo sarà dotato di Face unlock, e la fotocamera posteriore (con sistema dual phase detection autofocus) sarà potenziata tramite AI (la tendenza del momento) proponendo un totale di 206 scene.
Xiaomi Mi Max 3 sarà disponibile in Cina a partire dal 20 luglio nei colori Meteorite Black, Dark Blue e Dream Gold, con un prezzo di partenza di 1699 CNY (circa 215 €) per i modelli 4/64 GB, fino ad un massimo di 1999 CNY (circa 255 €) per il modelli da 6/128 GB. Ancora non si sa nulla sulla eventuale uscita in Italia ed Europa, ma non escludiamo che Xiaomi sia intenzionata a commercializzare questo nuovo phablet anche qui da noi.
Fonte: Weibo
Via: AndroidWorld
1 commento