Ti avevamo già accennato di una nuova ricarica wireless magnetica di Xiaomi e oggi l’azienda l’ha finalmente annunciata. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Leggi anche:
- Xiaomi 11T Pro: un nuovo teaser conferma la ricarica rapida a 120W
- Amazon: Apple iPhone 13 da 128 GB al MINIMO STORICO di 786,48 Euro!
- Apple aumenta i suoi guadagni grazie all’iPhone 13
Xiaomi e la nuova ricarica wireless
Finalmente l’azienda Xiaomi ha ufficializzato la sua ricarica wireless magnetica. La nuova ricarica di Xiaomi sarà caratterizzata da serie di magneti posizionati intorno ad una bobina di ricarica. Il modulo sarà disposto all’interno dello smartphone. In questo modo la ricarica wireless sarà ancora più veloce.

La potenza di ricarica della nuova tecnologia wireless di Xiaomi arriverà fino a 50W. Sottolineiamo che l’azienda ha condiviso due soluzioni: la prima è che sarà da 30W in modo che i dispositivi avranno uno spessore contenuto e quella da 50W con raffreddamento attivo composta da un sistema di dissipazione del calore avanzato in modo da avere massima velocità ma senza problemi di temperature.
Secondo quanto riferito da Xiaomi, la nuova ricarica wireless impiegherà solo 49 minuti per ricaricare completamente uno smartphone con batteria da 5000 mAh mentre per la versione da 30W ci metterà circa 86 minuti. Al momento, però, non sappiamo quali smartphone Xiaomi avranno la nuova ricarica wireless.
Fonte: Gizchina