Windows 11 torna con un nuovo aggiornamento. Nei prossimi aggiornamenti, infatti, ci saranno novità per quanto riguarda l’accessibilità. Tra le nuove funzionalità, troveremo Voice Access, una funzionalità che consente di controllare il PC tramite comandi vocali.
Leggi anche:
- Prodotti tech da non perdere questa mattina su Amazon
- Instagram testa gli abbonamenti per aiutare i suoi creators
- Amazon spoilera involontariamente il prezzo del Samsung Galaxy Tab S8 Ultra
Windows 11 e la nuova funzionalità
Sta per arrivare un nuovo aggiornamento di Windows 11 che porterà con sé Voice Access, una nuova feature che ti permetterà di controllare il tuo pc con il solo uso della voce. Come funziona? Aprendo la tastiera virtuale, ad ogni tasto viene assegnato un numero, da 1 a 49. L’utente deve quindi dire “clicca su 30” affinché Windows scriva la lettera V, e così via.
In questo stesso modo potrai aggiungere emoji o numeri. Questa funzione sarà molto utile per le persone che non hanno autonomia nel movimento o hanno altre disabilità. Microsoft descrive in dettaglio i comandi per aprire e chiudere la tastiera: come “”apri la tastiera virtuale” e “nascondi la tastiera virtuale”.
Inoltre, il nuovo aggiornamento include anche altre novità come un design nuovo e più moderno e correzioni di bug. Attendiamo, quindi, il rilascio ufficiale.
Fonte: Gizchina