Whatsapp bug android
Novità

WhatsApp potrebbe presto introdurre i nomi utente

WhatsApp sembra essere al lavoro per portare nuove funzionalità all’app, con l’ultima ipotesi che riguarda l’introduzione dei nomi utente nelle future versioni. Al momento, per aggiungere un contatto su WhatsApp, è necessario conoscere il suo numero di telefono, o al massimo utilizzare un codice QR, un metodo più complesso e potenzialmente insicuro.

whatsapp nome utente

WhatsApp: arriva il nome utente

L’introduzione dei nomi utente potrebbe rivoluzionare questo sistema. La notizia proviene da WABetaInfo, che è riuscito a trovare il primo segno di questa modifica all’interno di una recente beta rilasciata su Android. Il presunto cambiamento è stato rilevato nella versione 2.23.11.15, da cui è stato estratto lo screenshot qui sopra.

Molte volte, gli utenti desiderano aggiungere un contatto alla chat senza necessariamente dover condividere il proprio numero di telefono. Sembra che WhatsApp stia lavorando per risolvere questo problema, con l’ultimo aggiornamento beta dell’app Android che presenta un nuovo campo dedicato al nome utente. Anche se la funzione è al momento inattiva e non può ancora essere utilizzata, la sua implementazione potrebbe essere imminente.

E’ ancora presto per comprendere completamente come questa funzione funzionerà in pratica e se comporterà variazioni nella gestione dei contatti. L’opzione del nome utente potrebbe permettere agli utenti di comunicare privatamente con aziende o altre entità senza dover rivelare il proprio numero di telefono. Al contrario, WhatsApp potrebbe permettere interazioni private con qualsiasi utente tramite questa funzione. Ad oggi, sappiamo solo che le conversazioni iniziate attraverso i nomi utente saranno protette dalla crittografia end-to-end.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più