truffa whatsapp
Novità

WhatsApp Beta: Miglioramenti dell’Interfaccia e Nuove Funzionalità

WhatsApp sta introducendo funzionalità innovative nelle sue recenti versioni beta per Android e iOS, che potrebbero presto essere disponibili anche nelle versioni ufficiali dell’app. Queste novità riguardano sia l’aspetto dell’app che le sue funzionalità. Ecco un riassunto delle ultime scoperte per la versione Android.

Leggi anche:

WhatsApp Beta: Miglioramenti dell’Interfaccia e Nuove Funzionalità

Pare che WhatsApp stia lavorando su una nuova funzionalità che permetterà di collegare l’account a WhatsApp Web utilizzando il numero di telefono. Questo cambio arriva con la versione Android 2.23.14.18 e intende facilitare la connessione degli utenti con un dispositivo addizionale in un modo differente dal consueto uso dei codici QR. La nuova funzione, denominata “Link with phone number”, consente di collegare l’account a WhatsApp Web utilizzando il numero di telefono dell’account principale e un codice monouso fornito da WhatsApp Web.

Il suo funzionamento è molto semplice: basta avviare WhatsApp Web sul dispositivo desktop che si desidera collegare, selezionare la nuova opzione e inserire il numero di telefono insieme al paese di provenienza. Successivamente, l’utente riceverà una notifica con un codice di 8 caratteri da inserire in WhatsApp. Questa funzionalità si rivela particolarmente utile quando la fotocamera dello smartphone ha difficoltà a leggere un codice QR. Al momento, solo alcuni beta tester che hanno installato l’ultimo aggiornamento beta per Android hanno accesso a questa funzione, ma è probabile che sarà presto estesa a più utenti.

Per quanto riguarda iOS, la versione 23.13.0.70 porta novità nell’aspetto dell’interfaccia utente. WhatsApp sta testando una modifica alla barra delle schede e alla barra di navigazione, che appaiono ora più traslucide. Nonostante il registro ufficiale delle modifiche dell’App Store non citi questa modifica, WAbetainfo afferma che questa novità sarà presto disponibile per tutti gli utenti nella versione stabile.

Come si può vedere dagli screenshot, per verificare se l’effetto traslucido è attivo, è necessario accedere a qualsiasi sezione dell’app. È importante sottolineare che potrebbe essere necessario riavviare l’app dopo aver installato il nuovo aggiornamento. Alcuni utenti potrebbero ricevere questa novità nelle prossime settimane.

VIAVIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più