Dopo le anteprime dedicate alla versione tablet, passiamo ad una delle più interessanti funzionalità introdotte dall’ultima Beta di WhatsApp. Tra i limiti più evidenti dell’applicazione, almeno negli ultimi tempi, c’è stata l’impossibilità di sfruttare il proprio account su dispositivi mobili diversi dal proprio smatphone. Ma a quanto pare si sta provando a rimediare con l’opzione Collega Dispositivo di WhatsApp Beta.
Leggi anche:
- WhatsApp silenzia automaticamente le notifiche di alcuni gruppi
- WhatsApp per tablet arriverà presto su Android
- Un sample di Galaxy S23 Ultra mette in imbarazzo S22 Ultra e Pixel 7 Pro
WhatsApp Beta: collega un dispositivo al tuo account
Insieme ai tanti cambiamenti in arrivo per l’applicazione, arriverebbe quindi la possibilità di collegare il proprio account ad un altro dispositivo. Similmente a quanto abbiamo visto con la versione tablet, si sta quindi cercando di abbattere il limite del singolo dispositivo collegato ad un account, e sarà presto possibile connettersi da altri device proprio come ora si collega il PC tramite WatsApp Web.
Come anticipato, si tratta i una funzionalità ancora in beta testing, ed anche nel programma beta, non tutti gli utenti possono accedere alla novità. L’opzione Collega Dispositivo sarà collocata nel menù in alto a destra, e da lì si genererà un QR Code da scansionare con il secondo device per collegarlo al proprio account.
Una funzionalità che ristabilisce i limiti dell’app e che tornerà sicuramente utile in tantissime occasioni. Non ci resta quindi che attendere il rilascio ufficiale con gli aggiornamenti futuri.
Via: androidheadlines